Cremonese, Tsadjout e Ghiglione sono ad un passo

Trattative a tutto campo per gli uomini di mercato grigiorossi: nel mirino il difensore Giangiacomo Magnani, e il centrocampista Agustin Martegani

Frank Tsadjout

Frank Tsadjout

Cremona - Sul campo la Cremonese continua a lavorare al Centro Arvedi e guarda alla seconda amichevole precampionato con gli svizzeri del FC Paradiso. Mentre la squadra di mister Alvini è intenta a “costruire” la sua nuova anima, però, la società grigiorossa si mantiene attiva sul mercato ed è pronta a definire altre due trattative in entrata.

Salvo colpi di scena dell’ultimo istante, in effetti, stanno per arrivare a Cremona l’attaccante classe ’99 Frank Tsadjout, il cui cartellino appartiene al Milan, ma che ha concluso la scorsa stagione ad Ascoli (che sperava di poterlo trattenere), e il difensore Paolo Ghiglione, un ’97 che dopo la retrocessione in B del Genoa conta di rimanere in A con la maglia grigiorossa, dove potrebbe far valere le sue doti sulla corsia destra.

Sono comunque diverse le piste che gli uomini di mercato della Cremonese contano di portare felicemente a termine. Tra queste ci sono contatti piuttosto avviati con il difensore dell’Hellas Verona, Giangiacomo Magnani, che ha chiuso l’ultima stagione con la Sampdoria e con il centrocampista Agustin Martegani del S. Lorenzo. Il primo è un ’95 che è alla ricerca della desiderata continuità ad alto livello, mentre il secondo, nato nel 2000, costituisce un profilo molto interessante, che ha avuto modo di distinguersi nel Campionato argentino.

La società di via Postumia sta guardando con estremo interesse all’estero e giocatori come l’attaccante Jonathan Torres, classe ’96 del Sarmiento e i difensori Fabian Reese (’97 dell’Holstein Kiel) e Giacomo Quagliata (un 2000 dell’Heracles Almelo), rappresentano profili che avrebbero richiamato l’interesse del ds Simone Giacchetta e di Ariedo Braida che contano di poter completare al più presto la rosa da mettere a disposizione di Massimiliano Alvini, un gruppo giovane e di qualità, in grado di dare il massimo per cercare di conservare il posto appena ritrovato in serie A senza timori reverenziali di sorta.