Cremonese, mercato in fermento: Radu e Chiriches sono vicini

Cresce anche la speranza di poter rivedere all'opera Zanimacchia. L'ex perugino Ferrarini dovrebbe seguire mister Alvini nell'avventura grigiorossa

Ionut Radu con la maglia dell'Inter

Ionut Radu con la maglia dell'Inter

Cremona, 30 giugno 2022 - Il mercato della Cremonese per preparare un organico che possa farsi valere in questo atteso ritorno in serie A è in pieno fermento. Le trattative in corso sono numerose, ma, almeno per il momento, è necessario armarsi di  pazienza per poter fare in modo che tutti gli ingranaggi possano andare al posto giusto. Finora, in effetti, la società grigiorossa ha ufficializzato solo due arrivi, quello del difensore messicano Vasquez, classe ‘98 dal Genoa, e quello del centrocampista Tenkorang, un 2000 prelavato dal Campobasso. Sono comunque diverse le piste che, a breve, potrebbero portare a raggiungere l’obiettivo desiderato. Tra queste, accanto a quella destinata a vestire di grigiorosso un difensore più che affidabile come il romeno Chiriches (’89), resta in primo piano quella legata al connazionale Radu (portiere del ’97), che giungerebbe in prestito dall’Inter per prendere il posto lasciato libero da Carnesecchi, rientrato all’Atalanta (ma vicino alla Lazio).

Alle spalle dell’ex nerazzurro dovrebbe rimanere Sarr, mentre il polacco Ciezkowski sembra destinato a cercare altrove lo spazio necessario per far vedere le sue qualità. Cresce anche la fiducia di poter riportare a Cremona l’esterno Zanimacchia, rientrato alla Juventus e conteso dal Parma che vorrebbe metterlo ancora a disposizione di mister Pecchia. Il giocatore, però, ha sempre ribadito il suo gradimento per la soluzione grigiorossa. Il sodalizio di via Postumia sta aprendo un canale privilegiato con la Roma: in questo senso sono al centro dell’attenzione tre giovani del 2002, il centrocampista Milanese, il difensore Ndiaye e l’esterno sinistro Calafiori, che a breve potrebbero fare il loro esordio in serie A con la maglia grigiorossa.

Alla Cremonese viene avvicinato con crescente insistenza anche un altro eclettico centrocampista del 2000, quel Ferrarini che nella stagione appena conclusa la Fiorentina ha ceduto in prestito al Perugia. Per il resto, nell’attesa di conoscere quale sarà la destinazione finale di Okoli, Gaetano e Fagioli, che sono rientrati alle rispettive società di appartenenza per fine prestito, si avvicina il momento dei saluti per Politic, che non è riuscito a trovare lo spazio desiderato a Cremona, ma torneranno in prestito anche i giovani Zunno e Blue Mamona, chiamati a perfezionare il loro percorso di crescita.