La Cremonese vuole chiudere il mercato da regina

Dopo il saluto a Montalto, passato in prestito al Venezia, la società grigiorossa è vicina ai centrocampisti Valzania e Gustafson

La squadra grigiorossa vuole ripetere sabato con l'Entella la prova vincente di Venezia

La squadra grigiorossa vuole ripetere sabato con l'Entella la prova vincente di Venezia

Cremona, 29 agosto 2019 - Gli occhi dei tifosi della Cremonese sono rivolti con crescente attesa verso la sede grigiorossa. Si attende infatti l’ufficializzazione delle ultime mosse della società di via Postumia che si candida in modo sempre più autorevole ad autentica regina di questa sessione del mercato. Per il momento solo il prestito di Adriano Montalto al Venezia ha ricevuto il crisma dell’ufficialità, mentre per il resto si attende ancora il classico “nero su bianco”. Salvo sorprese dell’ultimo istante, comunque, sembra che Samuel Gustafson e Luca Valzania siano ormai da considerare due rinforzi per il centrocampo di mister Rastelli. Due innesti che, se perfezionati, alzerebbero (e non poco) il tasso tecnico e la qualità di un reparto che già è partito con il piede giusto.

Le note ancora in via di definizione si rivolgono invece all’attacco, dove in questo momento si sta cercando un giocatore che possa completare numericamente il reparto prendendo il posto di Montalto approdato in Laguna. In questo senso sembra sempre che Fabio Ceravolo sia ormai in procinto di indossare la casacca grigiorossa, ma sulle tracce della punta del Parma si sono poste con crescente decisione anche altre squadre (a cominciare dal Frosinone) e questo rende ancora più complicata una trattativa che non si sta rivelando particolarmente semplice. Una situazione che avrebbe spinto la Cremonese a spingersi anche su altre piste ed in questo senso sta prendendo la quota la candidatura di Diego Falcinelli, attaccante classe ’91 del Bologna che vanta una buona esperienza e potrebbe rappresentare a sua volta un’ottima soluzione per le “bocche da fuoco” cremonesi. Anche in questo caso, però, il giocatore vanta diverse pretendenti e per il momento non ci sono certezze. Certezze che invece Massimo Rastelli sta cercando di trasmettere con forza crescente ai giocatori già attualmente a disposizione.

Sabato sera (inizio alle 21) i grigiorossi saranno chiamati ad ospitare l’insidiosa Entella per un incontro sicuramente ricco di insidie per il ritrovato Castagnetti e compagni. Il compito che la Cremonese dovrà portare a termine nell’esordio stagionale in campionato davanti ai propri tifosi è ben chiaro. Sarà infatti necessario ripetere la prova vincente e convincente messa in mostra nell’esordio in casa del Venezia. E’ questo il lasciapassare che può aprire la porta al torneo ricco di ambizione che sta cercando di costruire la società di via Postumia e la conferma più eloquente del ruolo da sicura protagonista del mercato che il sodalizio grigiorosso intende recitare sino all’ultimo giorno di trattative.