Serie B, mercato Cremonese: occhi puntati su Federico Melchiorri

Dopo i recenti inserimenti a centrocampo e in difesa, la società grigiorossa sta cercando di stringere i tempi per individuare il nuovo attaccante

Andrea Mandorlini sta per iniziare la sua seconda stagione sulla panchina grigiorossa

Andrea Mandorlini sta per iniziare la sua seconda stagione sulla panchina grigiorossa

Cremona, 7 luglio 2018 - Si stanno avvicinando la data del raduno (mercoledì 11) e il successivo ritiro precampionato (a Spiazzo e non più a Pinzolo) e la Cremonese aumenta il ritmo del proprio mercato. Fino a questo momento la società grigiorossa, oltre alla possibilità di avere per un altro anno Gaetano Castrovilli in prestito dalla Fiorentina, ha ufficializzato nuovi arrivi soprattutto a centrocampo e in difesa. E' infatti approdato a Cremona il terzino sinistro Francesco Migliore (classe '88 dal Genoa), mentre il reparto centrale è stato impreziosito dall'arrivo di Michele Castagnetti ('89 dall'Empoli) e, ultimo in ordine di tempo, Leandro Greco, giocatore di notevole esperienza (è nato nell'86) che nell'ultima stagione ha militato in B tra Bari e Foggia. Un inserimento di indubbio rilievo, visto che si tratta di un elemento che, oltre ad aver giocato a lungo in serie A, ha militato pure nell'Olympiacos, maturando pure alcune presenze tra Champions League e Europa League.

Movimenti ufficiali, che però, non esauriscono i contatti che il ds Leandro Rinaudo sta portando avanti e che mirano in modo particolare a raggiungere un attaccante in grado di raggiungere la doppia cifra. In questo senso al momento l'indiziato principale è Federico Melchiorri, di proprietà del Cagliari, ma che ha giocato l'ultima stagione con il Carpi. Classe 1987, è riuscito a mettere in mostra un rendimento costante e, proprio per questo viene seguito con interesse da diverse società cadette (compreso il Brescia). L'unico vero intoppo potrebbe essere il costo piuttosto elevato del cartellino (si parla di due milioni di euro), ma, in ogni caso, Melchiorri pare un profilo sicuramente preferibile a nomi illustri, ma decisamente avanti negli anni che sono stati accostati alla Cremonese come quelli di Marco Borriello ('82), Alessandro Matri ('85), Andrea Caracciolo ('81) e Alberto Gilardino ('82). Per il resto, dopo il saluto affettuoso del partente Stefano Scappini, passato al Cittadella, e il ritorno di Cinelli al Chievo, la squadra di Mandorlini vede nella lista dei partenti anche Cavion, Pesce e Arini, oltre ai rientranti Scarsella, Porcari e Polak che dovranno trovare sistemazione lontano da Cremona.