Serie B, la Cremonese punta a vincere con il Lecce neo-capolista

La squadra grigiorossa grazie al fondamentale successo colto a Livorno è tornata a porre una certa distanza sulla zona calda della classifica

Gaetano Castrovilli è rientrato dopo due mesi ed ha segnato subito un gol

Gaetano Castrovilli è rientrato dopo due mesi ed ha segnato subito un gol

Cremona, 4 aprile 2019 - La vittoria che la Cremonese ha colto a Livorno è senza dubbio di quelle che valgono doppio. In un solo colpo, infatti, la squadra grigiorossa è tornata alla vittoria in trasferta (“evento” che mancava da ben 17 mesi, dalla partita giocata lo scorso Campionato a Foggia), ha messo in cassaforte tre punti che le consentono di porre nuova distanza con la zona calda della classifica, ha fatto vedere una prova tutta sostanza e concretezza che ha permesso di segnare tre gol in soli 90’ e, infine, ha potuto “riabbracciare” dopo mesi di assenza un giocatore importante come Castrovilli (che ha festeggiato il suo rientro con gol).

Tante ragioni che possono restituire fiducia e convinzione in casa cremonese anche se, proprio come accade nella vita, gli esami non finiscono mai per la formazione di Massimo Rastelli, che domenica ospiterà allo “Zini” il lanciatissimo Lecce che, pur avendo una partita in più, ha appena agganciato il Brescia in vetta alla classifica. “Siamo ovviamente contenti per la vittoria di martedì – è la sintesi dell’ex tecnico di Cagliari ed Avellino che ha voluto dedicare il successo a Loris, un sedicenne tifoso grigiorosso scomparso tragicamente – ma siamo consapevoli che con il Lecce sarà un’altra battaglia”. Una nuova sfida che la Cremonese potrà però affrontare senza l’acqua alla gola e con uno spirito rinfrancato da quanto fatto vedere in Toscana: “La zona calda adesso è un po’ più lontana – conviene mister Rastelli – ma niente è deciso. Certo, vincere in trasferta dopo tantissimo tempo è stato importantissimo.

La squadra mi è piaciuta, è stata più cinica del solito, ha saputo andare sul doppio vantaggio ed è sempre stata in grado di gestire la situazione”. Tra le note più liete del turno infrasettimanale si pone senza dubbio la prestazione di Castrovilli e Croce, che non solo sono andati in gol, ma hanno offerto indicazioni assai interessanti. “Essere tornato subito al gol – sono state le prime parole a caldo di Gaetano Castrovilli – è stata una grande emozione. Sono stati due mesi veramente difficili, ma ho messo tutto me stesso per rientrare. Mi sembrava quasi un incubo. Mi mancavano tutti, i miei compagni, che mi sono sempre stati vicini, e i tifosi. Con il Livorno abbiamo ottenuto una vittoria molto importante, una vittoria di tutta la squadra. Adesso dobbiamo cercare di fare sempre punti, concentrandoci su una partita alla volta. A cominciare da quella con il Lecce che per me che sono di Bari sarà un derby…”.