Serie B, il Foggia affonda la Cremonese: allo 'Zini' finisce 0-4 / FOTO

Prosegue la crisi dei grigiorossi: a rischio la panchina di Tesser

Un momento di Cremonese-Foggia

Un momento di Cremonese-Foggia

Cremona, 7 aprile 2018 - La Cremonese affonda e, a questo punto, la panchina di Attilio Tesser si sta facendo calda. Con un Foggia manovriero e deciso la squadra grigiorossa ha incassato un 4-0 davvero pesante. Una brutta battuta d'arresto sia perché maturata davanti al pubblico dello "Zini" sia perché giunta al termine di un incontro che ha visto la squadra di casa incapace di reagire e riaprire la partita dopo avere incassato intorno alla mezzora il ravvicinato uno/due rossonero che, in pratica, ha deciso la contesa.

La Cremonese, dopo aver dovuto rinunciare nelle ultime ore anche a Brighenti, ennesimo infortunio di una serie infinita, si presenta al via puntando sulla coppia avanzata composta da Juanito Gomez e Scappini, supportati da Perrulli, mentre il rientrante Renzetti trova posto in difesa. La gara si fa subito vivace e Scappini e Nicastro chiamano subito al lavoro i due portieri. Al 21' i grigiorossi costruiscono una buona opportunità, ma il colpo di testa finale di Marconi, vanificato poi da una segnalazione di fuorigioco del guardalinee, si spegne sul fondo. L'equilibrio del match si infrange al 32' quando Kragl esplode il diagonale che trafigge Ujkani. I grigiorossi non hanno nemmeno il tempo di reagire che 2' più tardi vengono battuti da una sventola di Mazzeo ben servito da Zambelli. Il doppio svantaggio rappresenta un brutto colpo per la squadra di mister Tesser, che però al 42' risponde con un bel duetto Scappini-Arini che si conclude con un tiro che si perde di poco sul fondo. Le speranze appena rinate della Cremonese si spengono del tutto sulò ribaltamento di fronte. E' il 43' quando un'azione veloce dei rossoneri prima costringe Ujkani a una difficile respinta su Agnelli e poi offre a Nicastro il pallone del tris che fa piombare in una notte anticipata la Cremonese. Nella ripresa i padroni di casa, seppur senza troppa convinzione, cercano di riaprire la gara, ma non riescono ad andare in gol e al 16' giunge il poker di Zambelli che firma il definitivo 4-0 e rende ancora più difficle il momento di una Cremonese che non riesce proprio ad uscire da tunnel della crisi nel quale è precipitata.

CREMONESE-FOGGIA 0-4 (0-3) Cremonese (4-3-1-2): Ujkani 5; Cinaglia 5, Canini 5, Marconi 6, Renzetti 5; Arini 5, Pesce 6, Cavion 5; Perrulli 5 (1'st Piccolo 6); Gomez 5 (15'st Camara 6), Scappini 5 (28'st Scamacca 6). In panchina: Ravaglia, D'Avino, Sbrissa, Croce, Macek, Cinelli, Garcia Tena. Allenatore: Tesser 5. Foggia (3-5-2): Guarna 6; Calabresi 6.5, Camporese 6, Loiacono 6.5; Zambelli 6.5, Agnelli 6 (35'st Beretta sv), Greco 6 (22'st Rame' 6), Agazzi 6, Kragl 6.5; Nicastro 6.5 (30'st Scaglia sv), Mazzeo 6.5. In panchina: Figliomeni, Fedato, Duhamel, Martinelli, Deli, Noppert, Rubin, Gerbo, Floriano. Allenatore: Stroppa 7. Arbitro: Giua di Olbia 6. Reti: 32' Kragl, 34' Mazzeo, 43' Nicastro; 15' st Zambelli. Note. Spettatori 7.788. Ammoniti: Camporese e Cavion. Angoli: 6-4. Recupero: 0' e 3'.