Serie B, Cremonese vietato distrarsi: allo "Zini" bisogna partire con una vittoria

Mentre il mercato potrebbe proporre i classici "botti" finali, la formazione di Rastelli è chiamata a confermare davanti al proprio pubblico una prova vincente e convincente

La squadra grigiorossa punta alla seconda vittoria nel match interno con la Virtus Entella

La squadra grigiorossa punta alla seconda vittoria nel match interno con la Virtus Entella

Cremona, 30 agosto 2019 - “Non lasciarsi distrarre dai possibili “botti” di fine mercato e concentrarsi esclusivamente sull’Entella”. Questa è la parola d’ordine della Cremonese che domani sera (fischio d’inizio alle 21 affidato a Niccolò Baroni di Firenze) ospiterà l’Entella per l’esordio stagionale in campionato allo “Zini” davanti al proprio pubblico (mentre gli abbonamenti stanno toccando quota 4.000 tessere). Entrambe le contendenti si presentano alla seconda giornata con una vittoria e sono ben decise a ripetersi, mettendo in mostra una prestazione convincente e, possibilmente, vincente. Per quel che riguarda la squadra di mister Rastelli, ha continuato a lavorare a parte Terranova, che però sembra sempre più vicino al pieno recupero. Il tecnico, ovviamente, esaminerà la situazione sino all’immediata vigilia della partita ed effettuerà le sue scelte, ma sembra si possa andare verso la conferma dello schieramento che è partito con il Venezia.

Lo schema sarà ancora una volta il consolidato 3-5-2 con Agazzi tra i pali e con la coppia Ciofani-Palombi a fingere da terminale offensivo. Per quel che riguarda il terzetto della difesa Claiton, Ravanelli e Caracciolo vanno verso la conferma, anche se Bianchetti potrebbe cullare qualche possibilità di entrare tra i titolari sino in fondo. A centrocampo ci sarà “l’inamovibile” Mogos sulla fascia destra, mentre a sinistra si riproporrà l’ormai consueto ballottaggio tra Migliore e Renzetti. In mezzo il trio Arini-Castagnetti-Deli non dovrebbe correre il rischio di venire spodestato, anche se Soddimo spera di poter scalare le gerarchie. Salvo sorprese dell’ultima ora, dovrebbe essere proprio questo lo schieramento, consolidato ed efficace, che scenderà in campo dal 1’ con l’Entella con il compito di conquistare la seconda vittoria consecutiva e confermare così le crescenti ambizioni che si stanno consolidando anche grazie ad un mercato che vede la società di via Postumia tra le sue principali protagoniste. In effetti la sessione estiva è ormai agli sgoccioli, ma la Cremonese potrebbe chiudere con i classici “botti”.

Secondo i soliti bene informati, anche se per il momento non sono ancora giunte conferme ufficiali dalla sede del sodalizio grigiorosso, è ormai fatta per almeno due inserimenti a centrocampo, mentre si continua a trattare per l’arrivo di un nuovo attaccante, un obiettivo che si è fatto molto più urgente dopo il passaggio in prestito di Montalto al Venezia. Anche numericamente la sua partenza dovrebbe venire sostituita in tempo. Si continua a sognare Ceravolo del Parma, ma anche Falcinelli del Bologna viene seguito con la giusta attenzione in questo rush finale delle trattative. E’ stato invece prontamente smentito un interesse per Musa Barrow, attaccante ventenne dell’Atalanta che dovrebbe finire al Verona in serie A. In attesa della definizione delle operazioni legate all’attacco, il centrocampo sta offrendo ampi motivi di interesse. Secondo gli addetti ai lavori la Cremonese si sarebbe già assicurata Gustafson (ex Verona del Torino) e Valzania (ex Frosinone dell’Atalanta). Due inserimenti di assoluto rilievo per i quali si attende ormai solo la fatidica fumata bianca, ma che presto potrebbero venire affiancati dall’arrivo di Deiola dal Cagliari, che in Sardegna rischia di non trovare lo spazio desiderato, mentre a Cremona potrebbe godere della fiducia di Rastelli.