Serie B, Cremonese: emergenza allo stato puro. Con l'Entella sarà difficile arrivare a 11

L'elenco degli indisponibili è interminabile per la squadra di Mister Tesser, che nelle ultime nove partite ha raccolto sei pareggi e tre sconfitte

Capitan Brighenti è alla ricerca del gol che gli manca dal 16 dicembre

Capitan Brighenti è alla ricerca del gol che gli manca dal 16 dicembre

Brescia,  18 marzo 2018 - L'1-1 maturato nel derby con il Brescia ha confermato il momento tutt'altro che felice della Cremonese. La squadra grigiorossa non è riuscita a tornare a quella vittoria che manca dal 20 gennaio e, oltre a confermare una certa sterilità in fase offensiva, ha colto il sesto punto nelle ultime nove partite (sei pareggi e tre sconfitte). Un ruolino di marcia che non corrisponde a quello brillante del girone di andata, che aveva collocato la formazione di Attilio Tesser quale ospite fisso nella zona play off. Come se tutto questo non bastasse, in questo momento la Cremonese è in assoluta emergenza. L'infermeria si sta facendo sempre più affollata e, come ha commentato lo stesso Tesser nel post-partita al "Rigamonti", bisogna sperare che qualcuno degli acciaccati possa recuperare nei prossimi giorni, "altrimenti non sarà affatto facile metterne insieme undici".

Una situazione resa ancora più delicata dal fatto che nel prossimo turno (domenica 25 marzo) arriverà allo "Zini" la pericolante Entella. Un successo con i liguri sarebbe fondamentale per avvicinare in modo decisivo quella salvezza che resta il primo obiettivo stagionale della matricola grigiorossa. Contro la compagine di Chiavari, invece, Mister Tesser dovrà fare pesanti conti con gli infortuni di Mokulu, Gomez, Paulinho, Renzetti, Almici, Procopio, Claiton, Perrulli e Piccolo, oltre che con le precarie condizioni di Castrovilli e Cinaglia. Se a questo si aggiunge il turno di squalifica che fermerà Pesce e gli impegni delle rispettive nazionali che in settimana porteranno via da Cremona i vari Castrovilli, Scamacca, Ujkani e Macek, è automatico capire la preoccupazione con la quale Attilio Tesser guarda avanti dopo il pareggio (più amaro che dolce) colto a Brescia: "Peccato per il risultato. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo ed abbiamo dominato senza concedere nulla. Abbiamo avuto le occasioni per chiudere la gara, ma non ci siamo riusciti e loro hanno reagito. Adesso con l'Entella saremo in emergenza, una situazione che renderà complicato anche il lavoro settimanale. Dobbiamo dare tutti quel qualcosa in più".