Serie B, la Cremonese affamata di punti chiamata alla sfida più difficile

La formazione grigiorossa giocherà nel posticipo in casa dell'Empoli capolista

La squadra grigiorossa si sta preparando al posticipo di lunedì sera con l'Empoli

La squadra grigiorossa si sta preparando al posticipo di lunedì sera con l'Empoli

Cremona, 4 maggio 2018 - La Cremonese domani rimarrà a guardare cosa riusciranno a fare le rivali nella corsa per la salvezza e scenderà in campo solo lunedì sera nel posticipo in casa dell'Empoli capolista. Una sfida che, almeno stando ai numeri, si preannuncia proibitiva per la squadra grigiorossa, che nel ritorno è riuscita a vincere solo alla prima giornata (era il 20 gennaio), mentre i toscani, oltre ad avere già conquistato in anticipo la promozione in serie A, non perdono da ben 25 partite e vantano l'attacco più temuto del torneo cadetto.

Una formazione che proprio allo "Zini" ha vissuto la svolta del suo altalenante inizio, visto che proprio la prova con la Cremonese ha convinto la dirigenza azzurra a chiamare in panchina Andreazzoli. Proprio con l'ex tecnico della Roma, dopo qualche titubanza iniziale, è cominciata la cavalcata che ha proiettato l'Empoli al primo posto ed ha riaperto le porte della serie A. Discorsi ben diversi da quelli che coinvolgono in questo difficile periodo i grigiorossi, che si trovano a tre soli punti sopra la zona rossa della classifica e devono fare i conti nelle ultime giornate di campionato con un calendario assai temibile. Queste ore in più di preparazione che verranno concesse dal posticipo mister Mandorlini cercherà di usarle per caricare ulteriormente il gruppo e sperando, magari, di poter ricevere buone notizie da un'infermeria ostinatamente affollata.

L'ex allenatore del Verona ha anche messo in guardia i suoi giocatori dalla pericolosa illusione di poter trovare un'Empoli ormai scarica. Al contrario, i toscani vorranno fare bella figura davanti al loro pubblico ed onorare fino in fondo la striscia d'oro che li ha proiettati in serie A. Un proposito che, comunque, non deve intimorire la Cremonese vista all'opera con il Novara, soprattutto nel finale: "La squadra ha lottato, i ragazzi non hanno mai mollato e solo la sfortuna ci ha impedito di cogliere una vittoria francamente meritata - è il messaggio di Andrea Mandorlini - In ogni caso si sono visti segnali incoraggianti che dobbiamo ripetere e perfezionare a Empoli, in una gara nella quale dovremo dare tutto dall'inizio alla fine".