Cremonese, il rebus dell'attacco contro il Cittadella

Mister Rastelli in vista della gara casalinga con i lanciati patavini non potrà contare su Castagnetti e su Brighenti

Michele Castagnetti sarà costretto a saltare il match di domani con il Cittadella

Michele Castagnetti sarà costretto a saltare il match di domani con il Cittadella

Cremona, 8 dicembre 2018 - La Cremonese domani cercherà la seconda vittoria casalinga consecutiva, la terza della gestione-Rastelli ospitando un cliente di tutto rispetto come il Cittadella. Si apprestano a tornare allo "Zini" due ex ancora apprezzati come mister Venturato e l'attaccante Scappini, che proprio in estate è passato dal grigiorosso al granata patavino. Dopo anni trascorsi nell'anonimato del calcio dilettantistico, il Cittadella è riuscito ad approdare ai fasti della serie B ed ha avuto la grande forza di ritagliarsi uno spazio in pianta stabile.

Una consacrazione che, forse, sta toccando il suo punto massimo proprio in questa stagione che vede i veneti saldi in terza posizione e con la concreta possibilità non solo di inseguire un posto nei play off promozione, ma, addirittura, di guardare con interesse ad uno dei due posti che valgono la promozione diretta in serie A. La voglia di risalire della compagine allenata da Massimo Rastelli si appresta dunque a sostenere un esame assai impegnativo, tanto più che l'ex tecnico del Cagliari dovrà rinunciare in vista di questo importante appuntamento a Michele Castagnetti (botta alla caviglia) e ad Andrea Brighenti (stiramento alla coscia), che sono ormai pronti a dare forfait per la gara di domani.

Se l'assenza del centrocampista, rientrato proprio nel match con il Crotone dopo una lunga assenza ha il sapore di una beffa (tornerà Greco dal 1’?), quella di capitan Brighenti rappresenta il principale motivo di preoccupazione di questa immediata vigilia in casa grigiorossa. In effetti, con Montalto ancora impegnato a recuperare la necessaria condizione e con Paulinho, che ha nelle gambe solo lo spezzone disputato con i rossoblù calabresi, Brighenti rappresentava l'unica prima punta di ruolo a disposizione di Rastelli. La sua assenza costringerà dunque l'allenatore della Cremonese a ridisegnare nuovamente un attacco che, oltre tutto, deve ancora fare i conti con le condizioni precarie di Perrulli. Domani con il Cittadella, dunque, mister Rastelli potrebbe puntare tutto sulla fantasia, schierando tre fantasisti (Castrovilli, Piccolo e, magari, Carretta) oppure offrire un'opportunità dal 1' a due giocatori in cerca di una conferma (Boultam) o finalmente dello spazio desiderato (Strefezza). Ancora poche ore e queste considerazioni troveranno la giusta risposta sul campo.