La Cremonese al via della nuova stagione: "Daremo il 110 per cento"

Al primo allenamento il ds Bonato e mister Rastelli danno la carica: "Saremo competitivi e partiamo da un'ottima base"

Michele Castagnetti è al lavoro con i grigiorossi in vista della nuova stagione

Michele Castagnetti è al lavoro con i grigiorossi in vista della nuova stagione

Cremona, 10 luglio 2019 - La Cremonese ha iniziato la nuova stagione riservando un particolare occhio di riguardo a due parole che in questo frangente rappresentano le linee guida destinate ad indirizzare il cammino dei grigiorossi. Continuità e attesa, in effetti, sono le due “colonne” evidenziate dal direttore sportivo Nereo Bonato nel momento di dare il via al nuovo anno al Centro Arvedi. In estrema sintesi la formazione affidata al confermato Massimo Rastelli riparte dalla buona base preparata lo scorso anno, una base che si cercherà di migliorare, anche se, per mettere a segno i “grandi colpi” sognati da tutti, sarà necessario pazientare ancora un po’ di tempo. Sono infatti diversi gli aspetti che devono trovare la loro giusta collocazione prima di poter compiere il “passo” decisivo.

Al di là di quello che riserveranno le prossime giornate, già il raduno, sia con l’incontro con la stampa di mister Massimo Rastelli e del ds Nereo Bonato che con la prima seduta di allenamento, non ha mancato di riservare informazioni di indubbio interesse. Le prime sono giunte dall’elenco dei 23 che hanno cominciato la preparazione insieme all’ex tecnico di Cagliari e Avellino. Un gruppo nel quale non è stato inserito Strizzolo (e questo conferma le voci che danno ormai per perfezionato il suo passaggio al Pordenone) e che, senza dimenticare i quattro inserimenti dalla Primavera (i centrocampisti Girelli e Cella, il portiere Radaelli e il difensore Hoxha), ha presentato i pochi volti nuovi già previsti alla vigilia (il difensore Luca Ravanelli e la punta Simone Palombi, ai quali si aggiungeranno a breve il terzino Nadir Zortea e il centrocampista Francesco Deli che devono ancora definire la propria posizione rispettivamente con Atalanta e Foggia).

La Cremonese continuerà a lavorare al Centro Arvedi sino a sabato, quando dopo la seduta mattutina partiranno alla volta del ritiro in quota di Molveno dove rimarranno fino a sabato 27: “Vogliamo crescere e migliorarci – è stato il saluto introduttivo del ds Bonato – Il nostro obiettivo è fare meglio dello scorso anno e daremo il 110% per riuscirci. Il mercato è più lento rispetto al passato, ma noi siamo disposti ad attendere. Vogliamo costruire la squadra a seconda di quanto ci siamo prefissati, necessitiamo di profili giusti nel posto giusto. Inizia una stagione importante, prometto che sarà una Cremonese competitiva”.

Il compito di portare la squadra grigiorossa ad essere competitiva sul campo verrà portato avanti da Massimo Rastelli: “Poter ripartire da luglio è importante, posso lavorare come più mi piace. Partiamo da un’ottima base, visto che molti giocatori sono rimasti. Penso di avere i tre migliori centrali del campionato – ha sottolineato l’allenatore cremonese che ha fatto capire di avere l’intenzione di proseguire con il 3-5-2 – adesso dobbiamo vedere le reazioni che avranno i ragazzi per dimostrare il loro valore”.