Serie B, la Cremonese cerca il bomber "giusto"

Si avvicina l'inizio della nuova stagione per la squadra grigiorossa, che non ha ancora ufficializzato inserimenti nell'organico

Strizzolo in azione, la Cremonese sta lavorando per rafforzare l'attacco

Strizzolo in azione, la Cremonese sta lavorando per rafforzare l'attacco

Cremona, 29 giugno 2019 - Sono in molti (e non solo tra i tifosi grigiorossi) ad attendere l’ufficializzazione dei “colpi” che dovranno modellare una Cremonese in grado di lottare a testa alta per un posto nei play off. Per il momento siamo ancora fermi alle voci, trattative e contatti che sembrano rivolgere un doveroso occhio di riguardo all’attacco che è stato il vero “tallone d’Achille” della scorsa stagione, non riuscendo a tramutare in reti “sonanti” il lavoro pur sempre prodotto da tutta la squadra. In questo senso il sodalizio grigiorosso sembra sulle tracce soprattutto di due punte esperte come Mirco Antenucci e Fabio Ceravolo. In entrambi i casi la concorrenza è nutrita, ma i due attaccanti potrebbero offrire una risposta importante ai disegni tattici di Massimo Rastelli (anche se non si sa ancora se il tecnico cremonese proseguirà con il 3-5-2 o adotterà altri moduli a lui maggiormente graditi).

Al di là di questo dubbio non certo di poco conto, sia Antenucci e che Ceravolo sono sul mercato, alla ricerca di quello spazio e di quel ruolo da protagonista che sembrano ormai chiusi alla Spal e al Parma. Classe ’84, Antenucci vanta un’ottima esperienza e l’elenco delle pretendenti è piuttosto lungo (Bari, Empoli, Benevento e Livorno), ma non è meno “ricercato” il trentaduenne Ceravolo, che cerca una nuova occasione in serie B e che potrebbe rientrare alla perfezione nei movimenti e nel gioco richiesto ai suoi da mister Rastelli. Sempre in tema di giocatori sull’agenda del ds grigiorosso Nereo Bonato, è doveroso ricordare il talentuoso Kragl, in uscita dal Foggia, una società in seria difficoltà, proprio come il Palermo, il cui forfait potrebbe aprire una vera e propria corsa verso svincolati di sicura caratura.

Sul fronte della partenze, già assodata quella non indifferente di Gaetano Castrovilli (tornato alla Fiorentina), sembra destinata a non proseguire, soprattutto per motivi anagrafici, l’avventura in grigiorosso di Daniele Croce, il cui rinnovo, al contrario di quanto avvenuto per il portiere Agazzi e per il capitano Claiton, si sta facendo sempre più complicato. In mezzo a tante ipotesi c’è comunque una certezza ben precisa. In effetti il giorno del raduno della Cremonese per dare il via alla nuova avventura si sta facendo sempre più vicino ed è quindi fondamentale definire il più rapidamente possibile i dettagli dell’organico che Massimo Rastelli avrà a sua disposizione per cercare di preparare un campionato in prima fila.