Serie B, Cremonese: è arrivato il momento degli inserimenti

Il sodalizio di via Postumia guarda con interesse verso il Frosinone: piacciono Soddimo e Daniel Ciofani

La squadra grigiorossa vuole tornare a gioire e punta a risalire la classifica

La squadra grigiorossa vuole tornare a gioire e punta a risalire la classifica

Cremona, 8 gennaio 2019 - La Cremonese ha ripreso gli allenamenti dopo la pausa di fine anno ed è pronta ad entrare nel vivo della preparazione alla prima giornata di ritorno che domenica 20 gennaio porterà i grigiorossi a Pescara. In vista del match con gli abruzzesi la squadra di Mister Rastelli sosterrà un test amichevole domenica 13 a Pizzighettone con il Renate, squadra di serie C impegnata a risalire da una scomoda posizione di classifica. Al di là di quello che si appresta a mettere in mostra il campo e in attesa di comunicazioni ufficiali dalla società di via Postumia, l'attenzione dei tifosi rimane incentrata sul mercato.

La sessione invernale, a dire il vero, sino a questo momento ha messo a segno solo partenze per i grigiorossi, che hanno già salutato Brighenti e Marconi, passati al Monza, e Kresic, che è approdato al Carpi (via Atalanta). Cresce dunque l'attesa per i colpi in entrata con un occhio di particolare riguardo per un attacco che può e deve cambiare volto dopo le difficoltà accusate nel girone di andata (senza dimenticare le condizioni fisiche spesso precarie di Paulinho e la specifica situazione di Montalto che, in pratica, è mancato dalla prima giornata e deve tornare al top della forma). Una ricerca molto importante, dunque, quella che sta portando avanti la Cremonese che nei primi giorni di trattativa ha visto svanire, seppure per diverse ragioni, parecchie opzioni (Lapadula, Ceravolo e Thereau).

Nelle ultime ore, però, sembra che sia stato individuato il giocatore che potrebbe far spiccare il salto di qualità desiderato alla compagine di Massimo Rastelli. Si tratta di Daniel Ciofani, autentica bandiera del Frosinone, che sarebbe pronto per una nuova esperienza, ma che i tifosi sono decisi a trattenere in Ciociaria. Per il resto, il ds Rinaudo sta guardando con interesse ad altri due centrocampisti del Frosinone, Mirko Gori e Danilo Soddimo (che da più parti viene ormai indicato come pronto ad indossare la casacca grigiorossa). Passando sulle fasce continua la ricerca del vice-Mogos, mentre Francesco Renzetti, che nell'ultimo periodo è stato sopravanzato da Francesco Migliore nelle gerarchie di Mister Rastelli, potrebbe cercare altrove lo spazio desiderato.