Calcio, la Cremonese riparte: tre gare in sei giorni

La squadra grigiorossa teme di dover rinunciare a Terranova nella difficile trasferta di Benevento

La squadra grigiorossa teme di dover rinunciare a Terranova nel match di sabato

La squadra grigiorossa teme di dover rinunciare a Terranova nel match di sabato

Cremona, 25 ottobre 2018 - In attesa di vedere quello che sarà il definitivo destino di questa stagione di serie B "martoriata" come non mai, la Cremonese cerca di rimanere concentrata sul campo e, in particolare, sulle bizzarrie di un calendario che certo non sembra costruito per agevolare il lavoro della squadra di Mister Mandorlini. Dopo una ventina di giorni senza partite ufficiali, infatti, si avvicina (finalmente) il momento di tornare in campo per i grigiorossi, che sabato alle 15 renderanno visita al quotato Benevento. Quello che stupisce, però, è che subito dopo, nel breve spazio di pochi giorni, Paulinho e compagni saranno chiamati ad affrontare prima il Venezia (martedì 30 ottobre alle 21 allo "Zini") e poi l'Hellas Verona (in anticipo venerdì 2 novembre sempre alle 21). Due impegni ravvicinati con rivali di indubbia caratura, che, uniti al match con i giallorossi campani di sabato, obbligano la Cremonese a riprendere il suo cammino dopo una pausa tanto lunga quanto inattesa con un "trittico" a dir poco temibile.

Tre appuntamenti che rappresentano un esame assai delicato per la formazione grigiorossa, che deve confermare la positiva partenza fin qui messa in mostra e, magari, anche l'imbattibilità che la distingue insieme al Pescara in tutto il torneo cadetto. Ripartenza più che lanciata, dunque, per l'allenatore Andrea Mandorlini ed i suoi giocatori, che dovranno anche dosare le forze e cercare di far fruttare il lavoro portato avanti in queste tre settimane senza impegni ufficiali. Toccherà proprio al tecnico cremonese tirare le somme nella rifinitura di domani, ma, intanto, guardando alle condizioni dei singoli, si evidenziano le preoccupazioni per Terranova, che sta lavorando a parte in seguito ad un affaticamento muscolare. Sull'eventuale impiego dell'ex centrale del Frosinone la decisione definitiva verrà presa domani, anche se, in caso di forfait, Kresic è pronto a sfruttare l'occasione che dovrebbe venire affidata proprio a lui.

Per il resto, mentre Montalto continua il cammino per il recupero e Piccolo è pienamente rientrato in gruppo, nei gironi scorsi hanno lamentato piccoli acciacchi Mogos e Perrulli, che dovrebbero però essere regolarmente a disposizione, mentre rimane da definire la situazione di Castrovilli, che sta lavorando a spron battuto per poter essere presente in un match che si preannuncia assai delicato come quello di Benevento (anche se non bisogna dimenticare che solo martedì 30 scoccherà giù l'ora della sfida con il Venezia...).