Gianluca Vialli: il tributo del Chelsea. Maglie con il suo nome e cori dei tifosi

In tribuna a Stamford Bridge alcuni suoi ex compagni come Jimmy Floyd Hasselbaink, Graeme Le Saux e John Terry

Non si ferma l'ondata di commozione e ricordi dell'eredità lasciata al calcio da Gianluca Vialli, l'ex attaccante azzurro scomparso il 6 gennaio di quest'anno a Londra. E proprio nella capitale inglese è andato in scena oggi, domenica 15 febbraio, un commovente tributo al calciatore nativo di Cremona da parte del Chelsea e dell'intero Stamford Bridge, lo stadio che a metà degli anni '90 salutò Vialli come uno dei primi grandi acquisti della rinascita del club di Londra Ovest.

A qualche minuto dal fischio d'inizio del match contro il Crystal Palace, prima partita casalinga per i Blues dopo la scomparsa dell'ex giocatore e allenatore, Gianluca Vialli è stato oggetto di un omaggio da parte di tutto l'impianto. Tutti i giocatori del Chelsea sono scesi in campo con la scritta 'Vialli' sulla maglia nel riscaldamento. In tribuna erano presenti diversi ex compagni di Vialli come l'olandese Jimmy Floyd Hasselbaink, Graeme Le Saux e John Terry, capitano e bandiera del club, lanciato proprio da Vialli. Dagli spalti sono partiti applausi e cori, con striscioni tricolori e la foto di Vialli proiettata sul maxi schermo. 

Il Chelsea ha successivamente vinto il derby contro le Eagles (club in cui giocò Attilio Lombardo, ex compagno e grande amico di Vialli) con il risultato di 1-0, grazie alla rete segnata da Kai Havertz al 64'. Un successo, ça va sans dire, dedicato al giocatore appena scomparso.