Carrarese, un’altra prova da dimenticare

Anche la Pergolettese passa con gli ospiti che confermano il loro momento negativo. Poche idee tra gli azzurri senza scampo

Migration

PERGOLETTESE

2

CARRARESE

0

PERGOLETTESE (4-2-3-1): Ghidotti, Bariti, Panatti, Bakayoko, Villa, Palermo, Ferrari, Kanis, Duca, Faini (9’St Tosi), Scardina. All. Luciano De Paola.

CARRARESE (4-3-3): Mazzini, Valietti (17’st Manzari ), Agey (17’st Milesi ), Tedeschi, Ermacora (30’st Murolo ), Foresta, Luci, Schirò (27’st Infantino ), Pavone, Marilungo, Piscopo. All. Silvio Baldini

Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno 6

Note: recupero 1’ tempo 1’ min, st 3’ minuti. Ammoniti Villa, Luci, Marilungo, Bakayoko. Note: giornata di sole, terreno in ottime condizioni, gara giocata a porte chiuse.

Seconda sconfitta consecutiva per la Carrarese che dopo il ko casalingo rimediato con la Giana Erminio cade anche al Voltini di Crema aprendo una crisi forte in casa azzurra. La squadra di Baldini e’ scesa in campo con il modulo offensivo 4-3-3 che però non è bastato per ottenere un risultato positivo contro una squadra come la Pergolettese che ha messo in campo tanta determinazione riuscendo a strappare meritatamente l’intera posta in palio. I toscani hanno fatto un discreto possesso palla ma hanno faticato moltissimo in fase offensiva dove i terminali d’attacco sono riusciti pochissime volte a impensierire l’estremo difensore locale.

Battuta d’arresto pesante che arriva dopo una settimana movimentata iniziata con le dimissioni di mister Baldini subito respinte dalla società e il ritiro in Lombardia a Coccaglio per trovare concentrazione e voglia di riscatto, ingredienti che però a Crema non si sono visti con una squadra che è apparsa timorosa. Non sono da escludere nei prossimi giorni provvedimenti per provare ad invertire la tendenza a una squadra partita a fine settembre con i favori del pronostico ma che con il passare delle gare ha deluso sempre di più arrivando in una posizione di classifica che di certo non rispecchia il valore dell’organico Apuano. Sconfitta che ha scatenato la rabbia dei tifosi che sul web e sui social hanno contestato la squadra chiedendo maggiore impegno e attaccamento ai colori azzurri. Ora sarà importante essere uniti al massimo e cercare di preparare al meglio la delicata sfida casalinga in programma sabato alle ore 12,30 contro la capolista Como. La squadra si ritroverà domani per la ripresa degli allenamenti con un probabile faccia a faccia tra giocatori e dirigenza che è lecito aspettarsi. La cronaca della partita, al 7’ minuto di gioco insidiosa la Carrarese con un tiro dal limite di Schirò, la palla sfiora la traversa. Al 10’ bel diagonale di Marilungo, il pallone sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore di casa. Tre minuti dopo arriva la rete dei padroni di casa con una splendida conclusione del centrocampista Duca che si infila sotto l’incrocio dei pali. Al 25’ tiro cross di Valietti ma Ghidotti è attento e non si lascia sorprendere.

Al 15’ della ripresa Pergolettese vicina al raddoppio con un colpo di testa di Ferrari, la sfera esce di poco. Al 24’seconda rete dei padroni di casa con Ferrari che da posizione centrale fulmina Mazzini. Al 41’locali vicini al tris con Tosi che solo davanti a Mazzini sciupa clamorosamente. Al 47’ Carrarese vicina al gol con una punizione di Infantino.

Raffaele Sisti