Calciomercato Cremonese, occhi puntati su Felix Afena Gyan

Grandi manovre in casa grigiorossa: ecco tutti i nomi in bilico e quelli in (probabile) arrivo

Felix sarà giallorosso fino al 2026

Felix sarà giallorosso fino al 2026

La Cremonese è decisa a completare nel migliore dei modi un mercato che l’ha vista grande protagonista. Sono quindi sempre diversi gli spunti che provengono dalle trattative che il ds Simona Giacchetta e il consulente Ariedo Braida stanno portando avanti. In queste ore, mentre rimane vivo il contatto con l’Ascoli per un possibile scambio Valzania-Saric, la novità riguarda il giovane attaccante Felix Afena Gyan, un 2003 della Roma che avrebbe richiamato l’interesse degli uomini di mercato grigiorossi.

Ci sono movimenti anche per la difesa, con il ritorno in pista dell’esperto Giangiacomo Magnani, che è fuori dai progetti dell’Hellas Verona e cerca altrove lo spazio desiderato. Rimane aperto, anche se molto difficile, il percorso che conduce a Isak Hien, difensore del ’99 in forza al Djurgardens. Sono diverse le situazioni da seguire sul fronte delle uscite. In effetti, dopo tutti gli arrivi delle scorse settimane, è necessario cominciare a snellire una rosa divenuta extralarge. A tal proposito, mentre il centrocampista Filippo Nardi è ad un passo dalla Reggiana, l’arrivo a Cremona di Gianluca Saro dal Crotone ha reso necessaria la partenza di uno tra Sarr e Ciezkowski per non rendere troppo affollato il reparto dei portieri che, come ha sottolineato anche via social la società di via Postumia ribadendo la sua fiducia, continuerà a puntare su Radu come titolare.

In attesa di conoscere la nuova destinazione di Valzania, rimangono comunque diversi i giocatori grigiorossi con la valigia in mano e tra questi sembra che la serie B sarà il prossimo approdo di Ravanelli, Strizzolo, Bartolomei e Di Carmine che rischiano di trovare pochissimo spazio nella formazione di Alvini e che godono di estimatori nel torneo cadetto. Venendo alle vicende del campo, infine, la Cremonese sta cercando di preparare nel migliore dei modi la trasferta di lunedì 22 in casa di una Roma dai grandi nomi e che viene data in grande spolvero. Rispetto all’undici di partenza a Firenze, mister Alvini dovrà rinunciare allo squalificato Escalante, ma spera di poter contare a pieno su Valeri e Castagnetti, che contende ad Ascacìbar una maglia da titolare all’Olimpico.