Serie B, Cremonese: ritiro in quota in Val Rendena. Occhi puntati sul mercato

Dopo l'ufficializzazione dell'addio al ds Giammarioli, la società grigiorossa deve ora entrare nel vivo del calciomercato

E' tempo di iniziare la costruzione del "progetto" per la nuova squadra grigiorossa

E' tempo di iniziare la costruzione del "progetto" per la nuova squadra grigiorossa

Cremona, 1 giugno 2018 - L'ufficializzazione dell'addio del ds Stefano Giammarioli non ha fatto altro che sancire una volta per tutte una situazione che era ormai assodata da tempo in casa della Cremonese. L'ex dirigente grigiorosso, che si è congedato con una lettera aperta a tutto l'ambiente, aveva, di fatto, interrotto la sua quadriennale esperienza a Cremona rassegnando le sue dimissioni nel momento più difficile della crisi che ha portato all'esonero di Attilio Tesser. Una scelta evidentemente non condivisa da Giammarioli che ha preferito farsi da parte. In quel momento così delicato la dirigenza ha preferito "congelare" le dimissioni del ds, salvo poi ratificarle nel momento di cominciare a preparare la nuova stagione. Un nuovo Campionato che dovrà permettere alla squadra allenata dal confermato Andrea Mandorlini di alzare il proprio sguardo, sognando, magari, quei play off che lo scorso anno sul finire dell'andata sembravano più che a portata di mano.

Per porre le basi della nuova programmazione mister Mandorlini ed il cavalier Arvedi hanno avuto un incontro e a breve il programma grigiorosso entrerà nella fase operativa. In tale senso è già stata ufficializzata la sede del ritiro estivo, che riporterà la Cremonese in Val Rendena. Mandorlini e di suoi giocatori saliranno a Pinzolo dal 14 luglio e si alleneranno a Spiazzo. In quota entrerà nel vivo la preparazione al prossimo torneo cadetto e verrà definito il quadro delle amichevoli precampionato. Prima, però, il nuovo ds (al momento il candidato numero uno rimane Leandro Rinaudo, che sta per concludere la sua esperienza al Venezia, da dove, al termine dei play off, partirà anche il ventunenne portiere Audero, "pallino" grigiorosso) dovrà allestire un organico in grado di rimanere nella zona alta della classifica per tutta la stagione, inserendo almeno un rinforzo di valore in ogni reparto, con un occhio di riguardo destinato a risolvere le difficoltà di un attacco apparso assai sterile.