Serie B, Cremonese: il mercato da grande deve fruttare sul campo

Dopo essere riuscita a centrare tutti gli obiettivi individuati per completare la propria rosa, la formazione adesso è chiamata a confermare a suon di risultati gli ambiziosi progetti

La squadra grigiorossa tornerà a giocare domenica 15 alle ore 21 in casa del Pisa

La squadra grigiorossa tornerà a giocare domenica 15 alle ore 21 in casa del Pisa

Cremona, 5 settembre 2019 - L’obbiettivo della Cremonese è già puntato, ben fisso, sulla sera di domenica 15 settembre, quando il cammino dei grigiorossi in campionato riprenderà con la trasferta in casa del neo-promosso Pisa. C’è quindi una decina di giorni di tempo a disposizione di mister Rastelli e dei suoi giocatori per farsi trovare pronti a dovere in vista dell’appuntamento che dovrà segnare l’inizio di un cammino sicuro ed ambizioso di una compagine uscita decisamente rafforzata dalle battute conclusive del calciomercato. Operazioni di sicuro rilievo che hanno spinto non pochi addetti ai lavori ad indicare addirittura la Cremonese come la prima candidata alla lotta per la promozione, un pronostico sicuramente “pesante” per una squadra che, però, può e deve cullare sogni di gloria senza nascondersi.

Nel momento di salutare il mercato è stato piuttosto chiaro anche il ds Bonato, che ha sintetizzato: “Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati e lo abbiamo fatto senza incorrere in spese folli. Con tenacia e pazienza siamo riusciti ad arrivare anche a obiettivi che solo a luglio pensavamo irraggiungibili. Abbiamo fatto un mercato di livello, ma adesso la parola passa al campo. Il passaggio dalla carta al campo è sempre delicato e richiede di essere accompagnato nel tempo. Dovremo avere innanzitutto la convinzione di poter diventare squadra, serviranno pazienza ed equilibrio e la consapevolezza di poter raggiungere insieme risultati importanti. E’ la squadra che può permetterci di fare la differenza, la squadra e la voglia di arrivare. Noi dobbiamo pensare di lavorare sempre meglio degli altri è questo il passaggio obbligato per diventare un gruppo vincente”.

Un gruppo che dovrà recuperare lo scivolone interno con l’Entella dopo la vittoria nell’esordio a Venezia. Anche il prossimo impegno sarà in trasferta e a Pisa i grigiorossi dovranno ripetere la prova messa in mostra al “Penzo”. In Toscana sarà sicuramente assente Piccolo, che è stato fermato per tre turni dopo la prova tv (e che sarà multato dalla società), ma non potrà esordire con la nuova maglia anche Gustafson, che si è infortunato nella finale dei play off (poi vinta) con il Verona e che avrà bisogno ancora di tempo per tornare pienamente a disposizione. Non dovrebbe avere invece problemi Kingsley, che ha subito una botta nella rifinitura di Bologna-Spal, ma dovrebbe riuscire a farsi trovare pronto da mister Rastelli. Per il resto anche Terranova sta proseguendo a passo spedito nel suo percorso di recupero e per il tecnico grigiorosso si avvicina così il tempo sempre gradito dell’abbondanza e delle scelte per fare in modo che i colpi messi a segno sul mercato facciano volare sul campo una Cremonese che può e deve essere ambiziosa.