Cremonese, prima amichevole con 12 gol dà fiducia, ma il mercato resta aperto

Mister Rastelli ha confermato il modulo 3-5-2 e il nuovo attaccante Palombi ha debuttato con una tripletta

Arini sin dalla prima uscita ha fatto vedere di poter continuare a dare un valido apporto

Arini sin dalla prima uscita ha fatto vedere di poter continuare a dare un valido apporto

Cremona, 18 luglio 2019 - Dopo aver rotto il ghiaccio, infliggendo un rotondo 12-0 ai dilettanti del Molveno nella prima amichevole del precampionato, la Cremonese prosegue nella sua preparazione in quota. Il prossimo impegno sul campo è fissato per sabato alle 17 con il Mezzocorona, che dovrebbe rappresentare un avversario più competitivo, ma, nel frattempo, già la prima sgambata della nuova stagione, pur senza mai dimenticare il valore dell’avversario, ha fatto intravedere alcune indicazioni di notevole interesse, seguendo le reti siglate da Soddimo, Migliore, Castagnetti, Mogos e Piccolo, alle quali si sono aggiunte le doppiette di Arini e Caracciolo e, appunto, la tripletta del neo-arrivato Palombi. La prima e più importante è quella legata al modulo.

Mister Rastelli ha fatto capire di avere l’intenzione di proseguire con il 3-5-2 che ha rappresentato la svolta della scorsa stagione. Nello stesso tempo l’esordio in grigiorosso con una tripletta ha offerto nuova fiducia in attacco al giovane Palombi. La speranza è che la Cremonese abbia già in casa la punta in grado di arrivare in doppia cifra, anche se saranno fondamentali lo sviluppo della preparazione e il prosieguo delle trattative di mercato per poter dire quale sarà il volto definitivo della compagine di Massimo Rastelli. In questo senso, se il trio Claiton-Terranova-Caracciolo sembra avere messo al sicuro la difesa e Agazzi pare destinato ad un posto da portiere titolare al posto di Radunovic, approdato in A al Verina via Atalanta, è chiaro che gli altri reparti possono e devono compiere ancora alcuni passi in avanti così da poter comporre un mosaico in grado di lottare con convinzione per i play off.

Si continua a riservare un occhio di riguardo all’attacco, che attende sempre l’arrivo del super bomber, ma che potrebbe perdere Mirko Carretta, costretto a cercare più spazio non senza fatica. Sempre rimanendo in chiave di possibili inserimenti sono in molti quelli che sperano nell’arrivo di un giocatore di fantasia, che possa offrire a tutto il gruppo l’imprevedibilità che lo scorso anno garantiva Gaetano Castrovilli, attualmente impegnato a mettersi in luce con la Fiorentina. In attesa di riscontri più attendibili con le prossime amichevoli, comunque, Castagnetti, Montalto e Soddimo con il Molveno hanno fatto intravedere di essere sulla strada giusta per dare vita ad una stagione pari ai mezzi a loro disposizione, mentre Ravanelli è partito con il piede giusto all’inseguimento dello spazio desiderato, con elementi come Arini, Mogos, Piccolo e Migliore che, pur dopo poche sedute di allenamento, hanno ribadito di essere pronti a prendersi sulle spalle la Cremonese e condurla a raggiungere le soddisfazioni desiderate nella nuova stagione.