Cremonese, è ancora caccia al bomber: ecco i nomi in pole

La società grigiorossa sta intensificando le trattative per mettere a disposizione di mister Rastelli un rinforzo per l'attacco e due per la difesa, un centrale e un esterno

la squadra grigiorossa vuole ripartire con il piede giusto già domenica a Pescara

la squadra grigiorossa vuole ripartire con il piede giusto già domenica a Pescara

Cremona, 14 gennaio 2019 - La gara che aprirà il girone di ritorno si sta avvicinando sempre più e la Cremonese è al lavoro per cercare di farsi trovare pronta. Al momento sul fronte del campo sono da monitorare le condizioni di Carretta, Ravaglia, Castagnetti, Perrulli e Paulinho che hanno saltato l'amichevole di ieri a Pizzighettone. La squadra grigiorossa si è imposta 2-0 sul Renate, squadra di serie C, in un test che il tecnico Massimo Rastelli ha promosso sia per l'impegno che per l'atteggiamento messi in mostra dai suoi giocatori: "Partite di questo genere - è la sintesi dell'allenatore che pare intenzionato a puntare sul 4-4-2 - servono soprattutto per riprendere il ritmo dopo una pausa. I ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto loro e adesso dobbiamo concentrarci sulla trasferta (che si giocherà domenica 20 - ndr) a Pescara".

Cresce l'attesa sul fronte del mercato, visto che per il momento la "caccia" al bomber non ha ancora sortito la sospirata fumata bianca. Finora Danilo Soddimo, che con il Renate ha destato una buona impressione, è l'unico arrivo a fronte delle partenze di Andrea Brighenti, Ivan Marconi e Anton Kresic. Sempre in chiave uscita rimane da verificare la posizione di Diego Del Fabro, che viene accostato a diverse squadre, senza dimenticare che anche Francesco Renzetti, Giampietro Perrulli e Adriano Montalto sono sull'agenda di altre società. Tutte posizioni da definire nelle prossime ore e che potrebbero intersecarsi con gli attesi arrivi in grigiorosso. Si attendono sempre nuove comunicazioni dalla società di via Postumia, ma, nel frattempo, rimane al centro dell'attenzione la ricerca di un attaccante che possa risolvere il problema del gol che nell'andata ha afflitto la Cremonese.

Da giorni la pista principale conduce a Daniel Ciofani del Frosinone, ma pare che la punta ciociara non sia molto convinta della nuova destinazione. Tra gli altri possibili candidati è in crescita Ante Budimir del Crotone, che precede in questa classifica sempre mutevole Luca Strizzolo del Cittadella, con nomi come quelli di Marcello Trotta (Sassuoilo), Alessandro Rossi (Lazio), Emanuele Calaiò (Parma) e il quotato Gianluca Lapadula che sono stati citati e poi sono usciti dai radar. Occorre arrivare in fretta anche ad un rinforzo per la difesa e ad un esterno basso che possa svolgere il ruolo di vice-Mogos che è stato scoperto per tutta l'andata. Il Campionato, però, sta per ripartire e bisogna mettere a segno al più presto i colpi che servono per consolidare le ambizioni di risalita dei grigiorossi.