Calciomercato Cremonese, è fatta per Afena Gyan: arriva a titolo definitivo

Nel mirino anche un difensore e un centrocampista, mentre si avvicina il ritorno in B di Ravanelli, Politic, Bartolomei e Di Carmine

Felix Afena Gyan

Felix Afena Gyan

La Cremonese è sempre molto attiva sul mercato. È infatti tutto definito per l’arrivo in grigiorosso di Felix Afena Gyan, attaccante classe 2003 della Roma, che già lo scorso anno ha avuto modo di farsi apprezzare con la prima squadra giallorossa, totalizzando 17 presenze in serie A (con una doppietta proprio all’esordio). La punta ghanese arriverà a Cremona a titolo definitivo e con la sua velocità potrà rappresentare un’alternativa importante ad un reparto nel quale sono già arrivati Dessers, Okereke e Tsadjout che vede ancora a disposizione (anche se in questo momento in seconda fila) Ciofani e Di Carmine.

L’inserimento di Afena Gyan, però, sembra destinato a proiettare l’ex attaccante del Verona verso il ritorno in serie B, dove ci sono alcune società che sarebbero più che interessate ad assicurarsi i suoi servigi. A proposito di arrivi e partenze, l’addio del diciannovenne ghanese alla Roma rappresenta pure il segnale che dà il via all’approdo di Andrea Belotti alla corte di Mourinho. Nonostante tutti gli arrivi di questa sessione estiva, il mercato in entrata della Cremonese potrebbe non essere ancora terminato. In effetti il sodalizio grigiorosso sta seguendo con crescente interesse il difensore centrale destro Edvin Kurtulus, svedese classe 2000. Un giocatore attualmente in forza all’Hammarby, che potrebbe rivelarsi un obiettivo alla portata.

Sempre più che difficile, ma seguito con estremo interesse il possibile ritorno a Cremona di due stelle della promozione come Fagioli e Gaetano, il cui futuro non è stato ancora definito da Juventus e Napoli, mentre rimangono in pista le trattative per i centrocampisti Jacopo Da Riva (2000 dell’Atalanta) e Njegos Petrovic (’99 del Granada). Sul fronte delle uscite, in attesa di verificare quello che sarà il destino di Di Carmine, è sempre più vicino al torneo cadetto Ravanelli, ma anche Bartolomei e Politic sembrano destinati a trovare in serie B lo spazio che non riescono a conquistare in serie A.