Calciomercato Cremonese: sono vicini Aiwu e Ozkacar. Tutti i possibili colpi

Sembra ormai tutto fatto per due nuovi innesti in difesa, mentre in attacco si torna a parlare del belga Dessers

Emanuel Aiwu (a destra)

Emanuel Aiwu (a destra)

Cremona - Nonostante l’arrivo di quattordici nuovi giocatori, il mercato (o la rivoluzione verrebbe da dire) della Cremonese è ancora in fermento. Una situazione in costante evoluzione, che potrebbe ricevere nuove, importanti indicazioni nelle prossime ore, quando i contatti avviati per portare in grigiorosso due difensori di sicuro interesse come il 2000 austriaco-nigeriano Emanuel Aiwu del Rapid Vienna e il coetaneo turco Cenk Ozkacar (il cui cartellino appartiene all’Olympique Lione) potrebbero raggiungere l’accordo desiderato. Altri due innesti per il pacchetto arretrato che a breve potrebbero diventare una concreta realtà, ma che non sono certo le uniche piste seguite in questo momento dagli uomini di mercato della Cremonese.

In questo senso, ricordato l’interesse per altri due profili internazionali come il centrocampista Jorman Campuzano, un ’96 del Boca Juniors, e il difensore Luka Lochoshvili, un ’98 del Wolfsberger, bisogna porre in particolare evidenza la questione legata a Cyriel Dessers, attaccante belga del Genk nato nel ’94. Il sogno della società di via Postumia in origine era quello di puntare su una nuova coppia di punte made in Belgio con Okereke e lo stesso Dessers. L’arrivo a Cremona dell’ex Venezia, però, è stato accompagnato da voci che vedevano il giocatore del Genk sempre più vicino a trasferirsi in Danimarca.

Un percorso che sembrava destinato a chiudere ogni spiraglio alle speranze grigiorosse, ma nelle ultime ore si sarebbe profilato un rallentamento che avrebbe riaperto il cammino che conduce in serie A. In ogni caso l’impressione è che il parco degli attaccanti a disposizione di mister Alvini è destinato a ricevere un ulteriore innesto prima della fine del mercato, un nuovo arrivo che potrebbe anche riaprire le porte del Centro Arvedi a Gianluca Gaetano. Il fantasista sta infatti cercando di dimostrare a Spalletti di meritare spazio e fiducia, ma l’operazione, con tutta la concorrenza con la quale bisogna fare i conti in questo momento al Napoli non è affatto facile. Allo stesso modo, sul versante delle uscite, non è semplice il passaggio di Luca Valzania alla Reggina.

Il giocatore piace alla società amaranto, ma i presupposti per condurre in porto la trattativa non sembrano lasciare troppo margine alla chiusura dell’accordo. Ostacoli che sono aumentati nelle scorse ore, quando si è fermato per infortunio (si parla di problemi al bicipite femorale destro) uno dei punti fermi del nuovo centrocampo della Cremonese come l’argentino Santiago Ascacìbar. Il classe ’97 dovrà saltare l’esordio in Coppa Italia e rischia seriamente di dover dare forfait pure per la prima di Campionato. Un altro aspetto da tenere presente in questa sempre intensa fase del mercato grigiorosso.