Bartoccini, trasferta amara: crollo col Casalmaggiore

La squadra di coach Fabio Bovari stecca dopo la vittoria interna. Alle magliette nere non bastano i punti di Ortolani (12) e Angeloni (9)

Migration

di Alberto Aglietti

Un’appannata Bartoccini Fortinfissi Perugia affonda inesorabilmente nella quarta giornata di di serie A1 femminile, tornando dalla trasferta con un pugno di mosche. Nello scontro tra pretendenti ad un posto al sole le magliette nere steccano e vengono punite. La Vbc Èpiù Casalmaggiore gioca al gatto col topo e sin dalle battute iniziali, mostra di aver superato il periodo difficile d’inizio campionato, mentre le umbre evidenziano limiti nella fase offensiva dove registrano un modesto 28% complessivo. Non si salva nessuna, nemmeno Ortolani che risulta la più incisiva ma con percentuali anche lei irrisorie. In partenza c’è Carcaces tra le titolari ospiti, ma è la ex Montibeller a farsi sentire (6-4). Un guizzo di Angeloni aggancia ma ancora Montibeller crea la spaccatura (18-13). Gap irrecuperabile e vantaggio locale. Le lombarde ripartono di slancio e vanno avanti (7-5). È ancora Montibeller ad incidere in maniera pesante non consentendo alcuna rimonta (15-12). Havelkova rileva Carcaces ma il contatto si perde col passare del tempo (21-17). A siglare il raddoppio è Vasileva. La terza frazione resta in equilibrio sino al 7-7. Si scambiano pallate infuocate i due martelli principali Montibeller ed Ortolani ma il punteggio si rompe in favore delle settentrionali (13-8). La formazione umbra si disunisce e cade.

CASALMAGGIORE 3

BARTOCCINI PERUGIA 0

(25-17, 25-20, 25-17)

CASALMAGGIORE: Montibeller 23, Partenio 10, Melandri 10, Vasileva 8, Stufi 5, Marinho 1, Sirressi (L1), Ciarrocchi 2. N.E. – Vanzurova, Bajema, Kosareva, Bonciani, Maggipinto (L2).

All. Carlo Parisi.

PERUGIA: Ortolani 12, Angeloni 9, Koolhaas 6, Aelbrecht 4, Carcaces 4, Di Iulio 2, Cecchetto (L1), Havelkova 4, Mlinar, Casillo. N.E. – Scarabottini, Agrifoglio, Rumori (L2). All. Fabio Bovari.

Arbitri: Ugo Feriozzi (AP) e Massimo Florian (TO).

VBC ÈPIÙ (b.s. 5, v. 4, muri 8, errori 8). BARTOCCINI (b.s. 7, v. 1, muri 10, errori 9).