Cremona, 7 giugno 2012 - Musica nell'aria a Cremona; il merito è tutto della settima edizione di Festival di Mezza Estate, la rassegna allestita da PubliAEventi con il patrocinio del Comune di Cremona e la direzione artistica di Elio Conzadori e Ilaria Gradella, in scena all'Arena Giardino .

Prima data in calendario, mercoledì 13 giugno, alle 21.30. Sul palco ci sarà Samuele Bersani con l’anteprima del suo nuovo tour. quindi il 26, il cantautore romano Alessandro Mannarino, noto per la sua partecipazione al programma televisivo Parla con me, che come Bersani inaugura la sua tournée estiva. Mercoledì 4 e giovedì 5 luglio, spazio all’umorismo in veste dialettale con I Legnanesi, seguiti lunedì 16 dal duetto all’aroma di jazz fra Gino Paoli e Danilo Rea. Ancora sonorità eleganti con l’esibizione di Eduardo De Crescenzo di mercoledì 25, che anticipa la comicità ‘zelighiana’ di Paolo Cevoli, in programma per venerdì 27.

Svolta rock, mercoledì 31, con il live dei Marlene Kuntz.. E poi, uno in fila all’altro, gli appuntamenti a passo di danza: prima il tango con Los Hermanos Macana (venerdì 3 agosto), quindi la classica con lo Young Russian Ballet (mercoledì 8 agosto). Come in passato, spazio anche al musical, che quest’anno tocca le atmosfere esotiche de Il libro della giungla (sabato 1 settembre). Infine, per l'ultima data del festival, il 5 di settembre, il doppio: alla chitarra Roberto Fabbri, al piano l'omonimo Cacciapaglia.

Per le prevendite dei biglietti si può consultare il sito www.vivaticket.it, mentre i cremonesi possono recarsi di persona alla biglietteria di PubliAEventi (via Antico Rodano 2, tutti i giorni dalle 8.30 alle 12 e dalle 15 alle 19), o al botteghino dell’Arena Giardino (viale Po, tutti i giorni dalle 16 alle 19), aperto dall'11 giugno.
 l’11 giugno aprirà anche