LUCA MARINONI
Cremona

Serie B, Cremonese: cresce la convinzione, si attende l'arrivo dei gol

La squadra di Mister Mandorlini è decisa a far fruttare al massimo le tre settimane di preparazione a disposizione prima della prossima partita del torneo cadetto

E' un buon momento per Gaetano Castrovilli, impegnato in questi giorni con l'Under 21

Cremona, 10 ottobre 2018 - In queste prime giornate del Campionato cadetto Gaetano Castrovilli, nonostante la giovane età, si è dimostrato un elemento prezioso per le fortune della Cremonese. Il talento di proprietà della Fiorentina e al secondo anno in grigiorosso in questo momento è uno degli assenti dal Centro Arvedi per gli impegni delle varie nazionali. Castrovilli si trova infatti con l'Under 21, ben deciso a coronare nel migliore dei modi il sogno che ha preso forma con la convocazione del Ct Gigi Di Biagio: "La chiamata mi ha reso felicissimo e ancor di più è contenta la mia famiglia - è il commento del giocatore cremonese - Sono deciso a far bene e a far fruttare questa esperienza. Per quel che riguarda il futuro, io penso a fare bene quest'anno, poi, si vedrà".

Una voglia di far bene che è diffusa in casa della Cremonese, più che decisa a sfruttare le tre settimane che la separano dal prossimo impegno sul campo: "Dobbiamo essere più bravi nel concretizzare - è l'invito di Daniele Croce, punto di riferimento del centrocampo grigiorosso sia in fase difensiva che costruttiva - soprattutto sulle palle degli esterni. Con la Salernitana ci abbiamo provato fino al 95', ma non siamo riusciti a concretizzare la nostra pressione. Nello stesso tempo, però, stiamo prendendo sicurezza nei nostri mezzi, stiamo riuscendo a prendere in mano la gara come si deve. In questo momento stiamo facendo bene in modo particolare in difesa, un reparto che è forte sia come giocatori che come spirito. D'altra parte tutta la squadra si applica a livello difensivo, non si risparmia e questo porta i suoi frutti. Abbiamo le qualità per fare ancora meglio". Una convinzione che nelle prossime tre settimane senza impegni ufficiali dovrà cementare con il suo lavoro (a 360 gradi) Mister Mandorlini, rivolgendo un occhio di riguardo ad un attacco che stenta a segnare. Data per assodata la conferma della formula con le tre punte, bisogna individuare i tre "interpreti" che si possono amalgamare nel modo più efficace tra tutte le punte a disposizione.