Cremona, al Museo San Lorenzo la personale di Marigliano

Dal 20 agosto al 2 settembre all'interno della Cappella Meli

Cremona

Cremona

Cremona, 18 agosto 2020 - Sarà inaugurata giovedì 20 agosto nell’ambito delle manifestazioni del PAF Porte Aperte Festival, la mostra personale di Patrizio Marigliano dal titolo “Mutazioni – trasformazioni e percorsi libroartistici” a cura di Donatella Migliore.

La mostra, che resterà aperta fino al 2 settembre con i consueti orari del Museo Archeologico, presenterà l’ultima produzione dell’artista cremonese che da sempre lavora con i libri, imprescindibile punto di partenza di tutte le sue opere. La mostra sarà allestita all'interno della Cappella Meli del Museo Archeologico di San Lorenzo.

Anche in questo caso saranno i libri a fare da filo conduttore, ma non più nell’ottica di un recupero in chiave artistica di strumenti di cultura destinati altrimenti all’eliminazione, bensì nella prospettiva di farne medium per una ricerca al fondo del nostro essere, per sviluppare forme ancestrali, primitive, con le quali intraprendere un viaggio a ritroso, alle radici del nostro essere, quasi a voler dare forma e risposta agli interrogativi che l’uomo, da sempre, si pone sull’esistenza.