Zuffa in strada a colpi di machete Scatta un arresto

Crema, violenza in via IV Novembre. Due persone in ospedale

Migration

di Pier Giorgio Ruggeri

Un arresto e una denuncia per una rissa finita nel sangue che ha visto protagonisti alcuni stranieri. Sabato pomeriggio intorno alle 17 qualcuno ha chiamato i carabinieri che sono arrivati in via IV Novembre. Dapprima i militari dell’Arma hanno fermato un uomo di 42 anni che aveva del sangue sulla maglietta. In una siepe lì vicino è stato trovato un machete artigianale di ben 58 centimetri che era servito al 42enne per ferire due connazionali.

Con questa persona è stato fermato un secondo straniero di 32 anni che aveva in mano una bottiglia di whisky. A un controllo, entrambi sono risultati ubriachi. Poco più in là, seduto su una panchina del parco, i militari hanno trovato un terzo straniero che aveva una ferita a un braccio. Poco dopo sulla scena è arrivata una quarta persona che presentava una ferita alla testa e una dietro a un orecchio. Quest’ultimo ha riferito ai militari di essere fuggito per evitare il peggio dopo essere stato ferito al capo e di essere tornato quando ha visto arrivare le forze dell’ordine.

I due feriti sono stati accompagnati in ospedale da due ambulanze. La ricostruzione dei fatti da parte delle forze dell’ordine riferisce che i due fermati erano arrivati in auto. Scesi dalla vettura, il 32enne aveva una bottiglia di whisky e nascondeva un machete sotto la maglietta.

Dopo aver bevuto, il 42enne si è fatto consegnare il machete, è andato verso due connazionali e ha cominciato a colpirli con l’arma da taglio. Le vittime, sorprese e ferite, hanno cercato di salvarsi, fuggendo. In Pronto soccorso i due sono stati medicati. Fortunatamente le ferite non erano profonde e tutti e due se la caveranno in dieci giorni.

L’uomo che ha ferito i connazionali è stato arrestato, mentre il 32enne denunciato. L’arresto è stato convalidato dal giudice che ha mandato ai domiciliari il 42enne in attesa del processo fissato al 17 ottobre.