Cremona, al via i Venerdì d'agosto: musica e cultura per le strade del centro

Partono i Venerdì d'agosto

Partono i Venerdì d'agosto

Cremona, 12 agosto 2020 - Battesimo del fuoco venerdì per i Venerdì d'agosto. Parte questa nuova iniziativa promossa dal Comune di Cremona, d’intesa con il DUC (Distretto Urbano del Commercio), per contribuire al rilancio del centro cittadino e della vita relazionale dopo l’emergenza che ha contrassegnato i mesi passati. Appuntamenti culturali, musica live nei bar, estensione dell’isola pedonale, questi, in estrema sintesi, gli ingredienti del nuovo appuntamento estivo della città. 

Dopo il debutto gli altri appuntamenti in programma sono il 21 ed il 28 agosto. In questo primo appuntamento si potrà godere di musica dal vivo, dalle ore 21,30 alle ore 23,30, in via Lombardini (dal terrazzo dell’Hotel Duomo, Metropolitan e Bio Bar), in largo Boccaccino al Dietro al Duomo e in piazza Stradivari esibizione del Duo Family Businnes Live, sul plateatico del bar Flora in collaborazione con il Chocabeck. Nel cortile del Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4), alle 19 il concerto della rassegna “Musica senza confini” a cura dell’ensemble Voz Latina.

Alle 21 visita guidata “La scoperta della Pinacoteca, la sua storia attraverso i suoi capolavori” a cura di CrArt (prenotazioni entro le due ore precedenti alla visita allo 0372407770). Dalle ore 20 e sino alle 24 sarà estesa l’isola pedonale con il blocco della circolazione in corrispondenza dei varchi di via Manzoni e via Verdi che saranno presidiati da agenti della Polizia Locale.

Sabato 15 agosto tutte le sedi espositive appartenenti al Sistema museale resteranno aperte, ad eccezione del Museo della Civiltà Contadina che è chiuso per il periodo estivo.