Vailate, travolto in bici: ciclista grave

Nello stesso punto qualche mese fa era uscito di strada

 Il posto dove è avvenuto lo scontro

Il posto dove è avvenuto lo scontro

Vailate (Cremona), 2 giugno 2019 – Versa in condizioni critiche il ciclista di 51 anni che ieri mattina intorno alle 11.30 sulla provinciale 2 è stato investito da una Fiat 500 poche decine di metri dopo il cartello indicatore di Vailate, mentre stava raggiungendo il paese di Pieranica. Le sue condizione ai soccorritori sono apparse subito critiche e il ciclista è stato stabilizzato sul posto e poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Crema, dove i medici si sono riservati la prognosi e poi lo hanno inviato a Cremona per le cure del caso.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Vailate, intervenuti sul sinistro, il ciclista sarebbe stato investito, mentre era nella propria corsia, dalla Fiat 500 che arrivava dalla parte opposta. Alla guida dell’auto c’era una donna di 26 anni residente a Trescore Cremasco, che stava andando al lavoro e che è stata anche lei portata in ospedale perché sotto choc.

Una strada particolarmente sfortunata per il ciclista, R.G., 51 anni di Vailate, protagonista qualche mese fa di un incidente con la sua auto, praticamente nello stesso punto dove è stato investito ieri. Il vailatese in quell’occasione stava guidando la sua auto per tornare a casa, una sera, quando ha perso il controllo della vettura, andando a finire nella roggia che corre al lato della provinciale.

Nel sinistro il 51enne aveva riportato gravi lesioni a un braccio, ma grazie alle cure, dopo mesi di terapie era riuscito a guarire. Ieri, invece, il terribile schianto contro la 500 che lo ha ferito gravemente. Il ciclista è finito sul parabrezza della vettura che lo ha investito, infrangendolo e picchiando pesantemente la testa.

In un primo momento i soccorritori hanno pensato di far intervenire l’eliambulanza, ma poi hanno optato per il trasporto all’ospedale di Crema, distante una decina di chilometri. Per il ferito saranno fondamentali le prossime ore per capire quali sono le sue reazioni ai traumi subiti.