Vaiano Cremasco, sbanda e va contro il guard rail con il camion del latte: Paullese chiusa

Nonostante il mezzo sia stato pesantemente danneggiato dall'impatto, il conducente ha riportato ferite lievi. All'origine dell'incidente una gomma bucata

Carabinieri

Carabinieri

Vaiano Cremasco (Cremona), 24 agosto 2019 - Il controllo del mezzo che stava guidando l'ha perso dopo aver bucato uno pneumatico. Così, con il suo camion, ha invaso la corsia opposta di marcia e si è schiantato contro il guard rail, capovolgendosi e perdendo il contenuto della cisterna (piena di latte) e lasciando il gasolio sulla carreggiata. È accaduto nella notte tra ieri e oggi, intorno a mezzanotte e mezza, lungo la strada Paullese, all'altezza di Vaiano Cremasco, nel Cremonese.  E nonostante il furgone sia stato pesantemente danneggiato nell'impatto, il conducente ha riportato lesioni lievi, giudicate guaribili in cinque giorni. 

Sul luogo dell'impatto, i carabinieri della stazione di Bangolo Cremasco, con il supporto della polizia stradale di Crema e della polizia provinciale di Cremona, stanno approfondendo la dinamica. 

La Paullese, in seguito all'incidente, rimane chiusa su entrambi i sensi di marcia a causa della presenza sulla strada dei detriti di cemento del guard rail infranto.  Il traffico è chiuso e deviato da Ca' delle Mosche e a Vaiano Cremasco, fino alla sostituzione del guard rail e della pulizia stradale. 

Il camion di trasporto latte era di proprietà di una ditta di Rudiano, nel Bresciano.