Vaccino, medico cremasco contro Gallera: "Altro che ferie, pronto a farlo fuori servizio"

Attilio Galmozzi lavora al Pronto soccorso: "Di riposi ne ho saltati a decine, non mi sconvolge rendermi utile alla popolazione"

Attilio Galmozzi, medico del Ps e assessore comunale, contesta la Regione

Attilio Galmozzi, medico del Ps e assessore comunale, contesta la Regione

Crema (Cremona), 5 gennaio 2021 - Altro che ferie. Se serve, massima disponibilità a vaccinare anche fuori dall'orario di servizio. E' la 'lettera-appello' di un medico di Pronto soccorso  dell'ospedale di Crema, Attilio Galmozzi, rivolta all'assessore al Welfare della Lombardia. Tre giorni fa, Giulio Gallera aveva imputato alle festività e alle ferie dei sanitari l'avvio a rilento della campagna vaccinale in Regione.

Così, con una "comunicazione urgente all'assessore" su Facebook, Galmozzi, che è anche assessore del Comune di Crema, ha dato la sua disponibilità, "fuori dall'orario di servizio e a titolo totalmente gratuito, a somministrare il vaccino anti-covid in ambiente ospedaliero, sicuro e con il rispetto di tutte le procedure". E questo "fino al termine del programma vaccinale". Tanto, aggiunge, "di riposi ne ho saltati a decine e decine quindi non mi cambia la vita nè mi sconvolge rendermi utile alla popolazione, lo faccio ogni giorno". La sua lettera a Gallera, pubblicata ieri sera, è prsto diventata virale sui social.