Fontana all'hub vaccinale: "Cremona virtuosa, ora la campagna può mettere la quinta"

Il governatore: "E' la provincia che ha la percentuale di persone vaccinate più alta in Lombardia, in tutta la nostra regione stiamo andando bene"

Il Presidente Fontana in Fiera

Il Presidente Fontana in Fiera

Cremona- “Cremona provincia virtuosa” parola del Presidente della Lombardia, Attilio Fontana, oggi in visita all'hub vaccinale di CremonaFiera. Cremona è la provincia che, con il 31,6% dei cittadini vaccinati, si pone alla guida di questa speciale classifica regionale. “Cremona - ha rimarcato il presidente - è la provincia che ha la percentuale di persone vaccinate più alta in Lombardia, in tutta la nostra regione stiamo andando bene. Ieri abbiamo raggiunto i 110.000 vaccini inoculati in un solo giorno, dimostrando che la macchina funziona perfettamente. Possiamo crescere e vogliamo correre sempre più veloci nella nostra campagna vaccinale: se fossimo in automobile, direi che possiamo mettere la quinta”.

Ad accogliere il Presidente della Regione, il direttore generale di Asst Cremona Giuseppe Rossi accompagnato dai vertici della stessa e di Ats Val Padana a partire dal direttore generale Salvatore Mannino. Fontana ha fatto il giro del centro, congratulandosi per quanto si sta facendo, riconoscendo il fondamentale contributo dei volontari . Presenti anche diversi rappresentanti politici, dal sindaco Galimberti, al presidente della Provincia Paolo Mirko Signoroni, ad alcuni consiglieri regionali e comunali.