Cremona, ubriachi alla guida causano incidenti: due denunciati

In un caso il conducente ha danneggiato la segnaletica stradale ed è fuggito

I carabinieri indagano sui raid effettuati da tre persone immortalate dalle telecamere

I carabinieri indagano sui raid effettuati da tre persone immortalate dalle telecamere

Cremona, 9 marzo 2022 - Ubriachi al volante causano due incidenti. I carabinieri del radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza due persone che hanno causato due distinti incidenti stradali, una delle quali si era allontanata per non farsi identificare. I due conducenti sono stati quindi controllati e sono risultati positivi all’alcoltest.

Nel primo caso, intorno alle 22 del 5 marzo, i militari hanno notato nei pressi del passaggio a livello di via Ghinaglia un’auto che circolava con uno pneumatico anteriore distrutto e ingenti danni al gruppo ottico e al paraurti. Il veicolo è stato quindi raggiunto e il conducente controllato. I sintomi erano in maniera evidente quelli di chi aveva abusato di alcolici e il test dell’etilometro lo ha confermato, con valori superiori all’1,80 g/l. Di conseguenza, è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la sua patente di guida è stata immediatamente ritirata. In quel frangente i militari hanno saputo anche che l’auto era ricercata da personale della polizia locale di Cremona perché il conducente aveva poco prima causato un incidente stradale in via Giuseppina, dove aveva abbattuto elementi di segnaletica stradale ed era scappato. Per questo motivo è giunto sul posto anche il personale della Polizia Locale che ha effettuato le verifiche sull’auto come riscontro del sinistro stradale avvenuto in precedenza e ha sanzionato l’uomo per le violazioni al codice della strada.

Dopo l'una di domenica i carabinieri sono intervenuti per un incidente stradale accaduto in via del Giordano. Non c’erano persone ferite, ma ai militari era stato richiesto l’intervento per i rilievi del caso. E per tale motivo, notando che uno dei conducenti presentava i sintomi tipici di chi aveva bevuto più del dovuto, è stato sottoposto al test che ha evidenziato valori superiori a 1,50 g/l. Anche in questo caso è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e la patente di guida è stata ritirata.