Trescore, auto contro camion: un morto

La vittima è un settantasettenne di Zelo Buon Persico

I soccorsi

I soccorsi

Trescore Cremasco, 19 aprile 2018 - Un probabile malore e l’auto ha sbandato, finendo nella corsia opposta contro un camion che non ha potuto far nulla per evitarlo. È morto così Domenico Pompadoro, 77 anni, di Zelo Buo Persico. L’urto è stato tremendo e l’uomo al volante della Nissan Qashqai è rimasto al posto di guida inanimato. Sul luogo del sinistro, la via principale di Trescore Cremasco che collega Crema con Vailate, sono arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri, preceduti dall’automedica e da un’ambulanza della Croce verde di Crema.

La scena ha visto come protagonista la Nissan che proveniva da Vailate con direzione Crema. Sul rettilineo l’auto ha repentinamente sbandato sulla sinistra, andando a sbattere contro un grosso camion condotto da un 53enne cremasco, A.R. di Palazzo Pignano, che stava andando verso Vailate e che non ha potuto far nulla per evitare l’auto. «Ho visto l’auto sbandare e venirmi contro. Non andava a forte velocità, ma non ha fatto nulla per evitarmi e io non ho potuto buttarmi più a destra perché c’era il fosso», ha detto il conducente del camion. La Nissan, dopo l’urto, è rimbalzata indietro di una decina di metri. Al suo interno l’anziano è rimasto senza conoscenza.

Quando sono arrivati i soccorritori, il ferito è stato rianimato e il medico ha richiesto l’ausilio di un’eliambulanza. L’elicottero si è alzato dall’ospedale Niguarda di Milano ed è atterrato dopo pochi minuti. La strada era già stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi e il traffico è stato deviato per circa due ore. Il ferito è rimasto per circa un’ora sull’ambulanza prima di essere portato all’eliambulanza e da lì all’ospedale di Niguarda. Le sue condizioni sono risultate molto gravi, in parte per il malore che lo ha colto, in parte per il tremendo urto, attutito dagli air bag della sua auto e dopo pochi minuti dal ricovero l’uomo è deceduto.