Tir sbaglia strada e rimane incastrato Bloccato il traffico

Migration

Traffico bloccato per oltre mezz’ora martedì nel tardo pomeriggio, causa un Tir che ha sbagliato strada e si è trovato davanti al ponte di via Cadorna, dove non ha potuto passare, viste le sbarre che ne limitato il passaggio ai veicoli di altezza inferiore ai due metri.

Il problema è che il grande Tir è rimasto imbottigliato senza riuscire ad andare né avanti né indietro, causando lunghe code per lo stop totale del traffico sulla sponda destra del Serio.

Sono intervenute le forze dell’ordine le quali, non senza fatica, sono riuscite a districare la situazione, davvero caotica, vista anche l’ora di punta e il luogo nodale per traffico cittadino.

Alla fine il lungo Tir è riuscito a far manovra e a ritornare sui suoi passi, non dopo aver conciliato una pesante multa per l’inottemperanza ai cartelli di divieto d’accesso non solo al ponte, ma anche alle vie che vi conducono.

Non è la prima volta che l’inconveniente succede, oltre al fatto che già almeno tre volte nell’ultimo anno tre alti mezzi passano senza accorgersi dei divieti e, più che altro, delle sbarre, con il risultato di abbatterle e bloccare per ore il transito sul ponte.

P.G.R.