Cremona, al via l'anteprima del Summer Festival

Si tratta di 3 orchestre giovanili provenienti dalla California e di un concerto in occasione del X anniversario dalla morte del Maestro Mstislav Rostropovich

La locandina del Festival

La locandina del Festival

Cremona, 13 giugno 2017 -  Dal 14 al 29 giugno 2017 avrà luogo l’anteprima della rassegna Cremona Summer Festival, in programma dal 13 luglio al 18 agosto 2017, con concerti, masterclass e concorsi. Si tratta di 3 orchestre giovanili provenienti dalla California e di un concerto in occasione del X anniversario dalla morte del Maestro Mstislav Rostropovich, con uno dei più famosi violisti al mondo, Michael Kugel. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e gratuito.

L’anteprima vede protagonisti i giovani studenti dell’orchestra Magical Strings West di Palo Alto, California, che si esibiranno con l’Orchestra Giovanile di Cremona Mousikè, mercoledì 14 giugno, alle ore 18, presso il Cortile Federico II. Giovedì 22 giugno, alle 21, presso l’Auditorium Arvedi del Museo del Violino, si esibirà la Los Angeles Youth Orchestra, sempre dalla California, con alcuni studenti dell’Istituto Superiore di Studi Musicali, Claudio Monteverdi. Venerdì 23 giugno, alle ore 21, presso la Chiesa di Sant’Agostino, si terrà il concerto della Peninsula Youth Orchestra e giovedì 29 giugno, alle ore 21.00, presso l’Auditorium della camera di Commercio di Cremona, si esibirà il famoso violista Michael Kugel, accompagnato dalla pianista Anastasia Safonova, nel concerto per il grande Maestro Rostropovich.

L’anteprima e la rassegna Cremona Summer festival si inseriscono nel “Progetto Masterclass” con più di 1.800 persone, tra studenti, insegnanti e accompagnatori provenienti da tutto il mondo che hanno confermato la presenza nel nostro territorio, per studiare e per fare musica nel corso del 2017.