Cremona, spaccia nel bagno di un bar, 35enne in manette

L'episodio nelle stesse ore in cui la città celebrava la Festa del torrone. I carabinieri avevano ricevuto la segnalazione. Alle 17 di sabato è scattato un servizio mirato.

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Cremona - Il bagno di un bar alla periferia della città era diventata la sua base di spaccio. Un 35enne italiano, con precedenti, è stato arrestato dai carabinieri del radiomobile di Cremona sabato pomeriggio, nelle stesse ore in cui la città celebrava la Festa del torrone in un’edizione da record con migliaia di visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero. I carabinieri avevano ricevuto la segnalazione di un uomo dedito a spacciare in un bar della zona sud della città. Alle 17 di sabato è scattato un servizio mirato.

Un carabiniere in borghese è entrato nel bar e ha notato l’uomo andare al bagno, chiudendosi all’interno. Il carabiniere ha finto di aspettare per entrare in bagno e si è messo nei pressi della porta sentendo dei rumori. A quel punto ha deciso di intervenire e, raggiunto da altri militari, ha bloccato il 35enne: l'immediata perquisizione del 35enne e del bagno ha permesso di trovare all’interno di un condotto dei fumi ormai dismesso un involucro.

All'ispezione, è risutatocontenente sei involucri di hashish e nove di cocaina. Per l'uomo sono scattate le manette ed è stato posto agli arresti domiciliari. Lunedì l'udienza di convalida conclusasi con l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e il rinvio dell’udienza al 9 gennaio prossimo.