Sos per “Pesca“, Border Collie rapito da tre banditi

Le telecamere dei vicini di casa hanno registrato l’incursione. Filmata una station wagon

Migration

Ladri di cani in azione. Capita a Salvirola dove l’altra notte un Border Collie è sparito da casa, rubato da tre malviventi. “Pesca“ non è scappata dal proprio recinto per una gita da cui non ha più saputo tornare: è stata rubata. Pochi minuti dopo la mezzanotte di giovedì tre persone sono entrate nel suo recinto e l’hanno presa. Lei, socievole con tutti, non ha abbaiato, non si è difesa.

Forse ha pensato a un gioco o a un’inaspettata passeggiata notturna. I tre individui hanno avuto vita facile nel prenderla e andarsene perché la casa dove il cane abita non ha recinzioni. Quando Sara, la sua padrona, ieri mattina è andata a prenderla e si è subito accorta che mancava, ha pensato che “Pesca“ si fosse allontanata spontaneamente. Invece, controllando bene il recinto, si è poi accorta che qualcuno vi era penetrato per prendere il cane.

E la conferma è arrivata dai filmati delle telecamere installate vicino alla “casa“ del cane. I filmati mostrano appunto tre uomini prendere il Border Collie e metterlo in un’auto, una station wagon, per poi andarsene. La proprietaria è infatti andata dai vicini di casa, che hanno una telecamera di sorveglianza: i video mostrano tutta la scena del rapimento. Poi Sara si è recata in Comune dove, attraverso altre telecamere, l’auto dei ladri risulta ben chiara. Con i filmati alla mano, la padrona di “Pesca“ ha sporto denuncia presso i carabinieri di Romanengo.

Pier Giorgio Ruggeri