Cremona, provoca un incidente e scappa: denunciato

Identificato grazie alla targa

Carabinieri

Carabinieri

Cremona, 18 maggio 2019 - La targa stampata sul paraurti del mezzo tamponato ha permesso di identificare l'automobilista che dopo lo scontro si era dato alla fuga. I carabinieri di Cremona, al termine accertamenti, hanno denunciato F.L., un 33enne di Cremona, che nei giorni scorsi aveva causato un incidente in via Castelleone.

Quando una pattuglia dei militari era intervenuta erano presenti due veicoli coinvolti nell’evento con i rispettivi conducenti, il personale medico con autoambulanza impegnato a prestare soccorso a uno di loro, un 37enne di Cremona conducente di un’autovettura Renault che risultava ferma in mezzo alla carreggiata e danneggiata sia nella parte anteriore dx che nella parte posteriore, e un 57enne del posto che risultava essere il conducente di un’autovettura KIA che aveva ricevuto danni alla parte posteriore. I due conducenti sostenevano che vi fosse la presenza anche di un'altra auto: mentre il 37enne veniva trasportato all’Ospedale Maggiore di Cremona, i militari notavano che sul paraurti posteriore sporco dell’autovettura dello stesso, era rimasto impresso, a seguito dell’impatto, il numero della targa del veicolo che aveva causato il tamponamento.

Pertanto, individuata l’autovettura che si era verosimilmente data alla fuga, i carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’intestatario un 50enne del posto. L’auto, una Seat, risultava parcheggiata e veniva osservata: risultava la piena corrispondenza tra il numero di targa comparso sul paraurti posteriore del 37enne ricoverato con la targa del mezzo presente, ma anche l’assoluta compatibilità tra quanto accaduto con i danni riportati dai veicoli. Quindi veniva richiesto al proprietario del veicolo chi fosse alla guida del mezzo fuggito e il figlio dello stesso, immediatamente identificato in F.L., spontaneamente dichiarava di aver causato il sinistro stradale oggetto dell’intervento. Al 33enne è stata immediatamente ritirata la patente.