Sabrina Beccalli scomparsa a Crema, i sommozzatori nelle rogge a caccia del cadavere

La squadra di subacquei arrivata da Genova ha scandagliato i canali cittadini. Della donna però ancora nessuna traccia. Oggi ricerche in un tratto sotterraneo

Le ricerche del corpo di Sabrina Beccalli

Le ricerche del corpo di Sabrina Beccalli

Crema (Cremona), 27 agosto 2020 - Ris di nuovo a Crema e sub da Genova alla ricerca del corpo di Sabrina, che non si trova. Ieri mattina i carabinieri dei Ris di Parma sono stati nell’autofficina Maggi di Offanengo, dove è custodita la Panda bruciata, per un nuovo sopralluogo, alla presenza del pm Lisa Saccaro. Sono stati esaminati anche i resti ritrovati nell’auto e il parere è che si tratti di un cane e non certo di Sabrina. Piccole ossa, una mandibola con un dente e poco altro. L’avvocato di Alessandro Pasini, l’uomo in carcere con l’accusa di omicidio, insiste perché venga interpellato un medico legale. Dopo l’officina i Ris e il magistrato sono andati a casa di Sabrina e poi in quella di Pasini, dove hanno passato il luminol e avrebbero trovato tracce di sangue su un paio di ciabatte.

Ieri a Crema sono arrivati cinque sommozzatori dei carabinieri di Genova per controllare la roggia Borromea. Il sospetto è che Pasini si sia disfatto del corpo gettandolo nella roggia che esce dal Serio e, dopo un percorso di una dozzina di chilometri, finisce nell’Adda dopo Ripalta Arpina. I sommozzatori hanno eseguito un’ispezione in un tratto ben preciso della roggia, profondo tre metri, al Marzale. Un agricoltore aveaa segnalato un anomalo aumento del livello dell’acqua in prossimità del santuario. I sub hanno verificato che in effetti da una parte della paratia c’era qualcosa che rendeva difficoltoso il passaggio dell’acqua, ma non si trattava di un cadavere. Oggi saranno in via Monte Santo, a San Bernardino, dove Pasini, il giorno di Ferragosto, potrebbe aver gettato il cadavere di Sabrina. Qui l’ispezione non sarà semplice perché la roggia si intomba per passare sotto il livello della strada, quindi sotto la ferrovia e infine sbuca dopo circa 200 metri. Non improbabile che venga chiesto di abbassare il livello dell’acqua per poter controllare più agevolmente. Intanto, a Pasini è stato contestato anche il crollo di costruzione, visto che aveva lasciato aperto il gas nell’appartamento dell’ex fidanzata, dove aveva incontrato la Beccalli nelle prime ore di Ferragosto. Infine, dalle prime indiscrezioni sugli esami effettuati sul cellulare di Pasini, pare certo che siano stati cancellati tutti i contatti avuti dal 14 al 17 agosto.