Maxi rissa per gelosia in stazione. E spuntano pure i picchiatori mercenari

Due bande si sono affrontate a Robecco, insieme ad alcuni ragazzi estranei alle comitive, pagati per fare a botte. Denunciati sedici giovanissimi

Denunciati dai carabinieri

Denunciati dai carabinieri

Cremona - Botte da orbi in mezzo ai binari, alla stazione di Robecco d'Oglio. Sedici giovanissimi, di età compresa tra i 17 e 21 anni, sono stati denunciati per rissa aggravata dai carabinieri. La sfida è arrivata via social, Fb, Wathsapp e Istagram e ha visto affrontarsi due gruppi: il primo di ragazzi residenti a Cremona, l'altro di giovani della bassa, tra Robecco d'Oglio e Pontevico. Tutti sono frequentanti o ruotano intorno alle scuole di Cremona.

Le ragioni: due ragazze, che anch'esse hanno preso parte alla scazzottata e che avevano frequentazioni con giovani di entrambi i gruppi. Per non farsi mancare nulla, erano stati anche assoldati dei picchiatori mercenari: altri ragazzi estranei alle due comitive, che tuttavia per qualche spicciolo si erano resi disponibili a far andare le mani. Alla fine i carabinieri hanno denunciato alla procura della Repubblica di Cremona e a quella dei minori di Brescia i sedici giovani. Secondo quanto accertato quando il gruppo dei cremonesi è sceso dal treno alla stazione di Robecco è partita la scazzottata, incuranti del treno in movimento che avrebbe potuto travolgerli.