Anziani rapinati in casa e minacciati con coltello e cacciavite

In quattro, con i passamontagna calati sul volto e i guanti infilati per evitare di disseminare impronte, hanno fatto irruzione in una villetta

Ladri

Ladri

Cremona, 14 dicembre 2017 - In quattro, con i passamontagna calati sul volto e i guanti infilati per evitare di disseminare impronte, hanno fatto irruzione in una villetta di Camisano (Cremona). Cercavano oro e soldi. Mentre i padroni di casa, una coppia di pensionati di 74 e 70 anni, veniva tenuta sotto la minaccia di un coltello da cucina e di un cacciavite, i complici hanno rovistato ovunque. Se ne sono andati a piedi con duecento euro in contanti, un telefono cellulare, un computer e alcuni preziosi. Dalla notte scorsa, quando è avvenuta l'incursione, è caccia all'uomo al confine tra il cremasco e la Bassa bergamasca. Delle indagini si stanno occupando i carabinieri.

La banda è riuscita ad introdursi nell'abitazione attraverso la porta della lavanderia. Il sospetto, tra gli investigatori, è che gli intrusi avessero messo in conto semplicemente un furto. Probabilmente, si erano anche accorti che la casa non fosse deserta ma contavano di mettere le mani su qualcosa di valore senza essere scoperti. Una volta all'interno, si sono imbattuti nei coniugi e a quel punto il tentativo di furto si è trasformato in rapina.