Il Signore degli Anelli ed Harry Potter, benvenuti a Pizzighettone Fantasy

Un 25 aprile tra botteghe, banchi, laboratori didattici e giochi ruolo. Ma anche animazioni, battaglie ed ospiti illustri

Il maghetto Harry Potter

Il maghetto Harry Potter

Pizzighettone, 24 aprile 2018 - E' tutto pronto per la prima edizione di Pizzighettone Fantasy. Domani, 25 Aprile, dalle 10 alle 20, l'evento nelle trentatre grandi Casematte di Pizzighettone. In questa sede ci saranno oltre un centinaio di espositori – botteghe, banchi, laboratori didattici e giochi di ruolo fantasy da tavolo – scrupolosamente selezionati a livello europeo fra coloro che sono particolarmente accurati e attenti alle tematiche succitate. Senza dimenticare un vasto settore attinente il medioevo classico con gruppi di rievocazione storica, gruppi musicali, artisti ed espositori. La manifestazione infatti attira un pubblico anche adulto ed è pensata pure in tal senso.

Nello spettacolare parco, comunemente chiamato Fossato, avranno luogo le animazioni legate al mondo tolkeniano e quindi alla saga de Il Signore degli Anelli, pertanto è lecito aspettarsi qualcosa di simile alla battaglia del Fosso di Helm del film Il Signore degli Anelli - Le due torri. Non mancheranno difatti Orchi e Uruk-hai, un'intera orda (in totale i personaggi in costume sono oltre 250), e anche quest'anno toccherà ai bambini affrontarli e sconfiggerli, cosa che fortunatamente avviene in ogni edizione della manifestazione. I bambini e bambine dai 5 ai 12 anni di età, se vorranno, saranno gratuitamente vestiti ed equipaggiati dall'organizzazione, fino a un massimo di 3.500, e scenderanno in campo proprio nel Fossato, sotto le possenti fortificazioni – vere – della città murata di Pizzighettone. La manifestazione non è però solo pugna, ma offre anche danze e ballate elfiche, musici, giochi e divertimenti da Hobbit, esibizioni di rapaci, tavoli da gioco e area ludica di oltre 300 m², taverne e locande con cibi e bevande degli Elfi e degli Hobbit. E pare anche degli Orchi e Uruk-hai, ma si sa bene che questi servitori di Morgoth e del suo luogotenente Sauron hanno gusti strani.

Un settore della manifestazione sarà riservato all'altro mondo magico di grandissimo successo, quello di Harry Potter, anche qui con espositori del tutto in tema, giochi, personaggi in costume, maghetti, babbani e così via. Non solo, i visitatori troveranno vaste aree attinenti al Trono di Spade, Alice nel Paese delle Meraviglie, Van Helsing, Assassin's Creed e tutto l'universo gotico di Tim Burton (regista e/o produttore di film come Nightmare Before Christmas, Beetlejuice, La sposa cadavere, ecc.). Nell'ambito della manifestazione la moneta in uso sarà quella Elfica, che servirà per tutte le operazioni di compravendita durante l'intera giornata. Il cliente prima di effettuare il proprio acquisto dovrà recarsi al Banco del Cambio per la conversione della moneta corrente. Come in ogni edizione della manifestazione, interverranno ospiti di fama mondiale legati al Signore degli Anelli e Harry Potter.  Ha già confermato la sua presenza a Pizzighettone Fantasy l'attore e doppiatore Davide Perino, noto per essere la voce ufficiale di Elijah Wood e quindi di Frodo Baggins. Pizzighettone Fantasy è organizzato da Media Aetas e Media free time, in collaborazione con Pizzighettone Fiere dell'Adda - Cerchia Muraria di Pizzighettone.

Il biglietto d'ingresso dai 6 anni di età in su costa 10 euro, fino a 5 anni di età è gratuito. Come nelle passate edizioni ci sarà la possibilità di prenotazione dei biglietti d'ingresso ridotti, direttamente online al sito www.pizzighettonefantasy.it Il biglietto ridotto, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero, dà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse d'ingresso riservate, senza dover attendere in coda alle casse ordinarie. Attenzione, per via della presenza di cavalli e rapaci è assolutamente vietato l'ingresso ai cani di qualsiasi tipo e dimensioni, tranne quelli per non vedenti. Per info contattare il 3391634727 oppure info.pizzighettone2018@gmail.com Pagina Facebook: Pizzighettone Fantasy.