Aiuto, un pitone sulla scrivania. Sos a Moscazzano ma il rettile sparisce

I vigili del fuoco hanno spostato armadi, aperto cassetti, controllato pertugi, ma dell'animale, nessuna traccia, se non video e foto eseguiti dai protagonisti

Il pitone sulla scrivania

Il pitone sulla scrivania

Cremona, 16 giugno 2018 - Cosa fareste se alla vostra scrivania arrivasse un bel pitone di oltre un metro, di colore giallo e per nulla rassicurante. Se lo è chiesto giovedì pomeriggio un’impiegata di un’azienda di Moscazzano quando, tornata alla sua scrivania intorno alle 14.30, ha visto spuntare il serpentone. La donna è rimasta dapprima impietrita, ha pensato a uno scherzo, a un finto serpente, ma poi ha constatato che il rettile si muoveva sul bordo della sua scrivania e ha dato l’allarme. Con grande sangue freddo ha chiamato il titolare e insieme hanno filmato il rettile, oltre che fotografato e poi hanno abbandonato la stanza e chiamato i vigili del fuoco. I pompieri da Crema a Moscazzano sono arrivati in pochi minuti e alle 14.50 sono entrati, con tutte le precauzioni del caso, nell’ufficio alla ricerca del serpente che, visto così, sembrava un constrictor e non un rettile velenoso.

I vigili del fuoco hanno spostato armadi, aperto cassetti, controllato pertugi in tutta la stanza, ma del pitone, nessuna traccia, se non video e foto eseguiti dai protagonisti. La ricerca è andata avanti fino alle 16, senza alcun risultato positivo. Non improbabile che il serpente, come è entrato, sia anche uscito dalla stanza e si sia disperso nella campagna vicina all’azienda. Fatto è che alle 16 i pompieri hanno ricevuto un secondo allarme, stavolta per un incendio in un’azienda a Crema (rivelatosi poi fortunatamente di poco conto e senza danni) e hanno dovuto abbandonare il campo. Prima però hanno avvertito la guardia forestale chiedendo di continuare il lavoro di ricerca del pitone.