Pianengo, auto si scontra con un bus: 22enne muore tra le lamiere

Michael Piloni stava tornando a casa quando la sua vettura ha sbandato ed è finita contro un pullman di linea diretto a Crema

Migration

di Pier Giorgio Ruggeri

Non ce l’ha fatta Michael Piloni, 22 anni di Pianengo, andato a schiantarsi ieri sera intorno alle 19 contro un pullman di linea. Il ragazzo, 22 anni, stava tornando a casa quando, alle porte di Pianengo, per cause che sono al vaglio della polizia stradale di Crema, avrebbe sbandando andando a finire con la sua Y10 nella corsia opposta e terminando la sua corsa contro un pullman di linea che stava rientrando a Crema.

Impatto terribile e l’auto si è accartocciata, imprigionando il giovane. Immediato l’allarme, dato dalle persone che hanno assistito allo schianto. Sul posto due ambulanze e l’auto medica, raggiunte in breve dai vigili del fuoco di Crema ai quali è toccato il compito di estrarre il ragazzo dall’auto che lo imprigionava. Il ragazzo era in condizioni molto critiche. Michael aveva fratture importanti, le ferite erano gravi. In breve il ragazzo è stato portato in ospedale a Crema, dove è arrivato in condizioni disperate intorno alle 19.30. I medici hanno fatto di tutto per cercare di salvargli la vita, ma intorno alle 21 Michael ha cessato di vivere. Enorme lo sgomento che la notizia, subito diffusa, ha suscitato, a partire dal sindaco Roberto Barbaglio, anche lui sul posto del sinistro per dare una mano a indirizzare la viabilità, insieme al vigile del paese, immediatamente chiamato sul posto.