Pescarolo, la lite sul prezzo della droga finisce in rissa: pusher denunciato

I carabinieri hanno ricostruito le cause dell'aggressione con calci e pugni tra due indiani e un pakistano

Carabinieri

Carabinieri

Pescarolo, 15 marzo 2022 - Botte per il prezzo della droga. Questa la ragione della violenta rissa scoppiata un mese fa a Pescarolo tra cittadini indiani e pakistani. A un mese dalla vicenda che aveva creato preoccupazioni e timori in paese, i carabinieri di Vescovato, in collaborazione con quelli di Soresina, hanno ricostruito quanto accaduto la sera di domenica 13 febbraio a Pescarolo quando due persone di origine indiana erano venuti alle mani con un pakistano per motivi che all’inizio non erano chiari e che ora sono stati delineati in maniera più precisa. Il pakistano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Quella sera, verso le 20.30, si era scatenata una rissa violenta nei pressi di un’abitazione utilizzata da una comunità per ospitare alcuni migranti.

Lo scontro vedeva contrapposti un pakistano che abita nel posto e due indiani che abitano in provincia che prima si sono spintonati e poi si sono colpiti vicendevolmente con calci e pugni. La zuffa si è spostata poi in via Boldori nei pressi del parcheggio di un bar dove il pakistano si è rifugiato invano. L'uomo infatti è stato raggiunto e colpito nuovamente. A quel punto il pakistano è entrato all’interno del impedendo agli aggressori di accedere. Sono state chiamate le forze dell’ordine e la Centrale Operativa dei Carabinieri di Cremona ha inviato la pattuglia di Soresina, che ha provveduto a calmare gli animi dei contendenti e a identificare tutti i coinvolti. Due dei tre litiganti sono stati poi accompagnati in ospedale.

In quel frangente, sotto un’auto, i militari hanno rinvenuto un involucro che è stato recuperato ed è risultato contenere 14 grammi di eroina. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri quella sera i due indiani erano andati a Pescarolo per acquistare eroina dal pusher pakistano e avevano chiesto di poterne avere per cinque grammi. Il pakistano aveva indicato loro un certo prezzo per l’acquisto, ma al momento dell’incontro è stata pretesa una somma superiore a quella pattuita ed è nato un litigio. Dal diverbio i tre sono ben presto passati alle mani e hanno cominciato a spintonarsi, fino ad arrivare in via Boldori dove la rissa è proseguita nel cortile del locale pubblico. Sono stati proprio gli acquirenti a riferire ai militari che al loro arrivo il pakistano si era liberato di un involucro contenente dello stupefacente poi ritrovato e risultato contenente eroina. Alla fine il pakistano è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.