Pandino, tenta di uccidere l'ex compagna nella caserma dei carabinieri: 30enne arrestato

L'uomo si è presentato armato di coltello mentre la donna stava presentando una denuncia nei suoi confronti per i continui maltrattamenti

Carabinieri

Carabinieri

Pandino (Cremona), 4 aprile 2022 - Decide di denunciare l'ex compagno dopo l'ennesima aggressione e lui l'attende fuori dalla caserma dei carabinieri con un coltello per ucciderla. I carabinieri di Pandino hanno arrestato un cittadino straniero di 30 anni per tentato omicidio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, atti persecutori, maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e porto abusivo di armi. I fatti sono accaduti sabato scorso, quando una donna di 38 anni e residente nella zona si è presentata nella caserma di Pandino insieme alla madre per presentare una denuncia nei confronti dell’ex convivente, che il pomeriggio del giorno precedente le aveva aggredite per l’ennesima volta.

La donna ha raccontato che l’ex compagno, non accettando la fine della loro relazione da cui era nata una figlia alcuni anni fa, aveva compiuto l’ennesima incursione nell’abitazione e l’aveva malmenata e strattonata. Erano intervenuti, nella circostanza, in suo aiuto dei familiari, ovvero la mamma e il fratello, che a loro volta avevano subito violenze. I militari hanno constatato che la donna, il fratello e la mamma presentavano graffi, contusioni ed escoriazioni, conseguenze dell’aggressione fisica subita poco prima. L’ex compagno, individuato poco distante, ha però iniziato a tenere un atteggiamento ostile verso i militari che, solo con i rinforzi, sono riusciti ad accompagnarlo in caserma, dove l’uomo ha espressamente manifestato l’intenzione di uccidere la donna.

In sede di denuncia è emerso che le violenze risalivano al 2017, quando la vittima era stata costretta a interrompere la convivenza per i comportamenti intimidatori e vessatori dell’uomo: la donna ha anche ammesso di non avere mai richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per paura di ritorsioni. Sabato, mentre la donna stava presentando la denuncia, al cancello della caserma di Pandino si è presentato il 30enne chiedendo in maniera pretestuosa un’informazione e spiegando di dover presentare denuncia per un furto. In realtà il 30enne voleva solo constatare la presenza dell'ex compagna e della madre. Al termine della compilazione dei verbali le due donne hanno notato che due pneumatici della loro macchina erano stati forati. Così i militari si sono adoperati per gonfiare le gomme dell'auto, ma hanno anche notato la presenza dell’ex compagno. Le signore sono state accompagnate rapidamente dentro la caserma, ma il 30enne ha estratto un coltello e, approfittando dell’apertura del cancello, è entrato, ha attraversato il cortile e ha cercato di raggiungerle. Immediatamente intercettato, è stato immobilizzato e disarmato da tutti i carabinieri presenti. Definitivamente bloccato, il coltello in suo possesso è stato sequestrato e l'uomo è stato arrestato e accompagnato al carcere di Cremona.