Pandino, ciclista travolta da un’auto: è grave

La donna ha dovuto essere soccorsa con l’eliambulanza ed è ricoverata in ospedale

Per soccorrere la donna si è alzato in volo l’elisoccorso

Per soccorrere la donna si è alzato in volo l’elisoccorso

Rivolta d'Adda (Crema) -  Due incidenti per ciclisti con la stessa bicicletta e un investimento di una donna che ha dovuto essere soccorsa con l’eliambulanza ed è ricoverata in ospedale in condizioni piuttosto gravi. I primi due fatti sono avvenuti a Rivolta d’Adda, sabato sera e hanno riguardato una donna di 84 anni e un suo parente di 62. Il singolare accadimento in via Guttuso. Succede intorno alle 18 di sabato che, mentre sta pedalando sulla sua bicicletta, una donna di 84 anni si ingarbuglia e cade, battendo la testa. Qualcuno vede, conosce la vittima e avverte la famiglia della malcapitata, i cui congiunti arrivano sul posto in auto per soccorrere l’anziana, la recuperano e la portano a casa.

Mentre la ferita viene portata all’abitazione, un suo parente di 62 anni prende la propria bicicletta e va a recuperare quella lasciata in loco dall’anziana. Poi, sfidando le leggi dell’equilibrio, l’uomo cerca di tornare a casa con le due biciclette, ma succede che a un certo punto perde la sincronizzazione necessaria e cade malamente a terra. Piuttosto malconcio riesce tuttavia a raggiungere la sua abitazione con le due biciclette ma, una volta entrato in casa, accusa un malore e sviene. Nel frattempo i familiari avevano chiamato un’ambulanza per soccorrere la donna che accusava problemi alla testa. La 84enne veniva portata in pronto soccorso a Lodi per il trauma cranico subito e lì curata. Subito dopo, sempre le stesse persone, richiedevano nuovamente l’intervento dei soccorsi per dare aiuto al 62enne svenuto. Anche lui con un’ambulanza veniva portato intorno alle 20, al pronto soccorso di Lodi, dove accertavano che non aveva traumi importanti e gli medicavano le contusioni per poi dimetterlo.

Più grave l’episodio di ieri mattina. Una donna di 61 anni residente a Pandino mentre era in bicicletta è stata investita da una Renault Scenic. Sul posto auto medica e ambulanza. Il medico che eo ha prestato il primo soccorso ha ritenuto di far arrivare un’eliambulanza che è decollata da Milano. Le condizioni della ciclista in un primo momento giudicate buone si sono in seguito aggravate. Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri per i rilievi dell’incidente. Il sinistro è avvenuto intorno alle 8.30 di ieri mattina all’incrocio tra via Fontana, via Pascoli e via Foscolo. La donna è stata trasportata con l’elisoccorso nel policlinico San Matteo di Pavia e in medici si sono riservati la prognosi.