Palazzo Pignano, donna uccisa di botte: fermato il marito

L'omicidio sarebbe avvenuto mercoledì sera. L'uomo è sotto interrogatorio

Carabinieri

Carabinieri

Crema, 25 giugno 2020 - Sarebbe stata picchiata a morte dal marito. Tragedia ieri sera a Palazzo Pignano, in via De Nicola: Morena Designati, 49 anni, la vittima, affetta da una malattia degenerativa, sarebbe stata uccisa di botte dal marito, un operaio 56enne, Eugenio Zanoncelli.

In mattinata è iniziato l’interrogatorio del presunto omicida, presso il comando dei Carabinieri di Crema, da parte del sostituto procuratore Milda Milli, presente anche il legale del 56enne, l’avvocato Maria Laura Quaini. L'omicidio si sarebbe consumato ieri sera, in casa, mentre la scoperta del corpo senza vita sarebbe avvenuto intorno alle mezzanotte.

La coppia da circa vent'anni viveva nella villetta a schiera di via De Nicola, con il figlio di dodici anni rientrato a casa dopo l'omicidio e che non si sarebbe accorto di nulla, accompagnato subito dal padre a casa dello zio. Il 56enne si è poi allontanato, rintracciato dai carabinieri a Rivolta d'Adda dai carabinieri di Treviglio. Quello che si sta cercando di accertare in queste ore le circostanze in cui si è consumato il delitto, le cause del decesso e il movente.